Arte e vino per Cantine Aperte a Bevagna e Montefalco


Domenica 28 maggio itinerari culturali, tra natura e buon vivere

BEVAGNA
Bevagna

ROMA – Vivere un’esperienza autentica tra arte, vino e natura è possibile. Domenica 28 maggio sarà la giornata dedicata a Cantine Aperte, l’evento diventato ormai una filosofia e uno stile di viaggio alla scoperta dei territori. Sistema Museo propone itinerari culturali per vivere una giornata unica a Bevagna e Montefalco. Visite guidate, passeggiate tra i borghi, degustazioni di qualità, visite in vigna, panorami suggestivi e paesaggi mozzafiato.
“Vivi Cantine Aperte con noi!”: gli itinerari di visita sono abbinati a degustazioni presso le più suggestive cantine del territorio umbro, per una giornata all’insegna del relax e del buon vivere.

A Bevagna il programma prevede la visita del Circuito delle Arti e dei Mestieri Medievali e dell’incredibile cantina “Carapace” di Arnaldo Pomodoro con degustazioni di vino e delle eccellenze alimentari del territorio, immersi nello scenario naturale che circonda la Cantina dei Fratelli Lunelli. Per i più piccoli sono previste attività laboratoriali e di animazione e un simpatico gadget in omaggio.

Montefalco_veduta
Montefalco

A Montefalco l’itinerario comincia con un focus sulla celebre cappella affrescata da Benozzo Gozzoli presso il Museo di San Francesco e prosegue con “Montefalco Trek”, una passeggiata a piedi per il borgo alla scoperta di luoghi, mestieri e sapori del passato. Tra strade medievali “nascoste”, palazzi storici, chiese, chiostri e cortili si potranno ammirare tesori d’arte e panorami unici della Ringhiera dell’Umbria. Uno straordinario pranzo circondati dai vigneti della cantina Romanelli consentirà, infine, di vivere a pieno l’atmosfera magica di Cantine Aperte.

È possibile prenotare anche un pacchetto con permanenza per il fine settimana del 27 e 28 maggio, comprendente entrambi gli itinerari.

Con il progetto ITALY TO LIVE di Sistema Museo è possibile visitare i luoghi con un’esperienza coinvolgente fatta di emozioni, conoscenze e saperi, di cui riportare a casa un ricordo positivo e piacevole. Il binomio costante è quello tra cultura e paesaggio, capace di unire bellezze, tradizioni e innovazione.

Per info e prenotazioni: Sistema Museo tel. 0744 422848. Prenota su www.italytolive.it