Festival delle birrette festeggia la terza edizione


Appuntamento il 26, 27 e 28 maggio 2017 a Mare culturale urbano

festival delle birrette
Tre giorni dedicati alla birra

MILANO – Da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2017 torna a mare culturale urbano in via G. Gabetti 15 a Milano il festival delle birrette, terza edizione della tre giorni dedicata alle birre artigianali italiane, alla buona musica e al buon cibo nel cortile di mare.

Venerdì 26 e sabato 27 dalle ore 18.00 alle 24.00, domenica 28/05 dalle ore 16.00 alle 22.00, saranno a mare a spillare le loro birre fatte artigianalmente Nuovo Birrificio Italiano, Birrificio Rurale, PicoBrew, Birrificio Milano, Brewfist, Menaresta, War – We are rising. Domenica pomeriggio appuntamento speciale con la cottura pubblica di PicoBrew con Pietro Tognoni.

Per tutti e tre i giorni oltre agli stand dei birrifici anche postazioni di street food con un’ape car di cucina libanese – Tira il piatto contro il muro, Magna e fuje, ape car che serve pizza, i panzerotti de La Cucinotta, piadina romagnola, gelati artigianali e vegani di T.V.B. gelateria e gastronomia naturale, tutto vegetale biologico, la griglia di mare birre e cucina con grigliata mista, arrosticini, salamelle…

Tra birrette e sfiziosità, anche tanta musica, dal vivo e non. Venerdì sera dalle ore 19.00 il dj set di Nicolò Posenato; sabato sera dalle ore 21.00 i live di raster goes gipsy, la rassegna di musica indie che per l’occasione porta a mare due gruppi speciali: Les manouches bohemiens e a seguire Le hot club de Milanò; domenica chiude la serata il dj set di Mariano Rano con vinili dalle ore 18.00 e dalle ore 18.30 il live painting di Carmelo Marturano.

Ingresso libero. Info e calendario di tutte le attività di mare culturale urbano su www.maremilano.org.

Programma sintetico

venerdì 26 maggio dalle ore 18.00 alle 24.00 // birrette in cortile

ore 19.00, dj set di Nicolò Posenato

sabato 27 maggio dalle ore 18.00 alle 24.00 // birrette in cortile + raster goes gipsy

ore 21.00, live di Les manouches bohemiens. Ritmo gitano, swing, arte di strada, improvvisazione, jazz. Atmosfere delicate e ritmi incalzanti. Il progetto nasce in strada a Vicenza dall’incontro di musicisti diversi tra loro Unito dalla passione per il jazz manouche, il Trio si esibisce prima in strada, poi in locali, festival e club. Il Trio si arricchisce poi grazie a collaborazioni con musicisti come Angelo Debarre, Yorgui Loeffer, Billy Weiss, Boulou e Elios Ferré, Jacopo Martini, Augusto Creni, Maurizio Geri, Rares Morarescu, William Brunard, Alexian Santino Spinelli… L’incisione di “Torno Subito” è il primo passo verso la ricerca di nuovi ritmi, armonie, timbri e l’inizio di un’intensa esperienza compositiva, senza dimenticare la propria origine “di strada”. Ore 22.30, live di Le Hot Clud di Milanò. Le Hot Club de Milanò è un quartetto, composto da monsieur Le Chef (chitarra), musicista di lunga e variegata carriera, Virginia Sutera (violino), di formazione classica, Angelo Merlino (voce e chitarra) e Davide Buratti al contrabbasso. Il nome evoca una spiccata tendenza al repertorio Jazz Manouche di Django Reinhardt, condito da riccioli di Swing Italo-Americano al profumo di ballate francesi e confettura di Mambo e Bolero.

domenica 28 maggio dalle ore 16.00 alle 22.00 // birrette in cortile

dalle ore 13.00 pranzo della domenica!; nel pomeriggio, cottura pubblica con Pico Brew: ore 18.00, dj set di vinili con Mariano Rano, ore 18.30, live painting di Carmelo Marturano. Carmelo Marturano nasce a Palmi (RC) nel 1986, sua base operativa e luogo d’ispirazione. Muove i primi passi nel mondo musicale iniziando a suonare il basso, e non solo, in vari progetti. Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria e decide di buttarsi nel mondo dell’illustrazione e della grafica, raggiungendo importanti traguardi e soddisfazioni: viene selezionato per creare la locandina della prima edizione del COLLA FEST a Roma; crea le grafiche per lo stand di F-PEDAL (brand di pedali di proprietà di Eddie Cramer) al NAMM di Los Angeles del 2015; vince il primo premio al Best Art Vinyl 2016, creando la copertina dell’album di Emilio Sorridente.