Il Monopoly Live Tour arriva nel Centro Italia


Il 21 Maggio alle 18 a Perugia il Parco di San Francesco al Prato diventerà un tabellone a cielo aperto

Monopoly Italia Live Tour date
Il tabellone della versione del gioco dedicata all’Italia

PERUGIA – Continua il Monopoly Italia Live Tour, l’iniziativa che porta il celebre gioco da tavolo nelle città italiane trasformandole in un tabellone a cielo aperto.

Dopo la grande consultazione dell’anno scorso, capace di raccogliere circa un milione di voti in un mese, nella quale si sono confrontati venti capoluoghi di regione e ben 8mila comuni pronti a dar battaglia pur di accaparrarsi una casella del mitico tabellone, arriva infatti Monopoly Italia, la versione dello storico gioco da tavolo dedicato alla Penisola.

Domenica 21 Maggio il Monopoly Italia Live Tour raggiungerà il Centro Italia e farà tappa a Perugia. L’appuntamento è alle 18:00, al Parco San Francesco al Prato. Il capoluogo umbro, con la 17ª posizione nella classifica generale, prende il posto di Via Accademia, vantando un valore pari a 140 Monopoly Dollar.

La grande novità del Monopoly Italia è proprio il tabellone, che conserverà il “Via”, la Prigione o la temibile Tassa di lusso, ma al posto dei classici Corso Raffaello o Via Accademia, avrà le 22 città più votate dagli italiani raffigurate dai monumenti che le rappresentano al meglio. Proprio come le Pedine, che ritrarranno gli elementi più simbolici del nostro Paese: dalla bicicletta alla tazzina di caffè, ma anche trancio di pizza o una gondola veneziana.

Hasbro Gaming, da leader mondiale, dedica così al Belpaese una nuova edizione nazionale del Monopoly. Il gioco in scatola più venduto e giocato al mondo, in occasione del suo 82° compleanno, è stato del tutto personalizzato in base ai risultati della votazione, senza però perdere il suo spirito originale: tra Imprevisti e Probabilità, lo scopo sarà sempre quello di comprare terreni, farli fruttare al massimo e edificare case e alberghi per mandare in bancarotta i propri avversari.

Ad accaparrarsi il primo posto del referendum online che ha generato il nuovo Monopoly Italia, è stata Genova, seguita da Potenza e Trento. Dopo l’appuntamento perugino, una delegazione di appassionatissimi fan farà tappa in tutte le città che hanno l’onore di esser presenti nel gioco, da Aosta a Palermo, con 22 appuntamenti dal vivo, da Nord a Sud e fino ad Agosto.