Primarie della Lega Nord: Salvini rieletto segretario


Confermato alla guida del Carroccio con più dell’82%. Lo sfidante Fava, sostenuto da Bossi, si ferma al 17,3%

salvini primarie lega nord
Percentuali “bulgare” per il segretario della Lega

MILANO – Nelle primarie della Lega Nord trionfa Matteo Salvini che è stato rieletto alla segreteria del partito con l’82,7% dei voti. Lo sfidante Giovanni Fava, appoggiato dall’ex leader leghista Umberto Bossi, non è andato oltre il 17,3% .

Le primarie del Carroccio hanno fatto registrare la partecipazione del 56,7% degli aventi diritto ad esprimere la preferenza. Il risultato e la vittoria di Salvini saranno ratificati domenica prossima a Parma, al Congresso federale.

“Abbiamo abbondantemente superato l’80% dei voti! Ora l’obiettivo è mandare a casa Renzi, Alfano, Boschi e Boldrini, bloccare l’invasione clandestina in corso, rilanciare lavoro e speranza in Italia. Se voi siete pronti, IO CI SONO. Insieme si vince!” ha scritto Salvini sul suo profilo Facebook.

“Grazie a tutti coloro che sono venuti a votare. Adesso avanti tutti insieme, uniti come sempre, con la guida sicura del nostro segretario federale Matteo Salvini, che in questi anni ha fatto crescere e ha rafforzato la nostra Lega e adesso ci riporterà al Governo del Paese e alla conquista di maggiori forme di autonomia per la Lombardia ed il Veneto” è stato invece il commento di Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato e responsabile organizzazione e territorio del Carroccio.

Deluso, e non poteva essere altrimenti, Umberto Bossi. L’ex leader leghista non ha escluso l’ipotesi abbandonare la Lega.

“Non mollo e non permetterò che il Nord venga tradito per qualche sedia in più. Ci sono tanti fuoriusciti ed espulsi che hanno messo assieme un partito attorno a Bernardelli. Potrei valutare la situazione” ha detto Bossi.