Dai Tiromancino alla Tatangelo: big della musica a Rock per un bambino


Il 20 Maggio al Palacesaroni di Genzano torna l’iniziativa di beneficenza per l’Ospedale Bambino Gesù

rock per un bambino
Nelle otto edizioni sono stati raccolti 135mila euro per l’Ospedale Bambino Gesù

ROMA – Sabato 20 Maggio a partire dalle 20 torna Rock per un bambino, l’evento ideato e organizzato da Luca Guadagnini, giunto alla nona edizione.

L’incasso verrà interamente devoluto al reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Guadagnini, infatti, ha perso sua figlia Aurora nel 2009. La piccola, nata due anni prima, era affetta da un neuroblastoma infantile e per questo era stata più volte ricoverata in ospedale.

Nei lunghi mesi passati in corsia, Luca si è reso conto in prima persona della necessità di un numero maggiore di attrezzature disponibili per fornire cure adeguate ai bambini ricoverati. E per questo ha voluto dedicarsi, anche con l’aiuto della sua band, all’organizzazione di Rock per un bambino che ogni anno conta una media di quattromila presenze

Quest’anno saranno tanti i big della musica e non solo che saliranno sul palco: Anna Tatangelo, Gabriele Cirilli, Tiromancino, Antonio Giuliani, Massimo Di Cataldo, Alessando Serra, Los Locos, Carmine Faraco, BMI, Manuela Villa, I Sequestrattori, Mauro Ingafù, Fabrizio Gaetani e Alessandro Mancuso.

Ad oggi, la cifra complessiva devoluta in beneficenza alla struttura supera i 135.000 Euro, tutti documentati.

“La solidarietà non deve essere solo affettiva, ma anche operativa e propositiva!” è il motto di questo genitore che non sapeva di essere così determinato fino a quando la vita non lo ha messo duramente alla prova.

In occasione di Rock per un bambino Guadagnini, già frontman della band Vernice, presenterà al pubblico la sua nuova canzone, “Il mondo in un sorriso”, che è la sigla di questa nona edizione dell’evento.

È una canzone solare, apparentemente scanzonata ma con un messaggio profondo. Un sorriso come arma per affrontare ogni male, come forma di comunicazione tra tutte le culture del mondo, come invito alla solidarietà e condivisione. Una melodia allegra e fresca per ricordare che a volte basta poco per cambiare il colore di una giornata.

Per ulteriori informazioni: http://www.rockperunbambino.com/.