Torna Domenica al museo: ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura statali


L’appuntamento del 7 Maggio sarà dedicato al libro e alla promozione della lettura

domenica al museo
Sul sito del Mibact l’elenco di tutti i luoghi della cultura che aderiscono all’iniziativa

ROMA – Occasione da non perdere domani, domenica 7 Maggio, con la Domenica al museo, l’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali che prevede l’ingresso gratuito in tutti i musei e luoghi della cultura statali.

Questo mese l’iniziativa sarà dedicata alla promozione del libro e della lettura. Maggio, infatti, è il mese dei libri e il Mibact ha lanciato anche una campagna ad hoc sui social. I visitatori potranno andare a caccia del tema della lettura nelle opere d’arte sparse nei musei e nei luoghi della cultura italiani.

Muniti di smartphone o macchina fotografica, i visitatori dovranno cercare libri, incunaboli, papiri, scritture raffigurate in sculture, vasi figurati, arazzi e affreschi delle epoche e delle collezioni più disparate. Tutti potranno poi condividere le proprie foto con l’hashtag #lartechelegge e invadere i social con opere da tutta Italia, seguendo un filo rosso che unisce, nella bellezza, le straordinarie collezioni dei musei italiani.

Oltre trenta locandine digitali, inoltre, animeranno il profilo Instagram @museitaliani.

Sul sito www.beniculturali.it si possono trovare tutte le informazioni e gli orari dei musei e dei parchi archeologici che aderiscono a questa Domenica al museo. L’hashtag ufficiale è #domenicalmuseo.