Palmese, da “Ballando” al video hot per le Calypso Chaos


L’attore è protagonista della canzone “Maschi 2.0”

ROMA – Lo abbiamo conosciuto nel prime time di Rai1 a Ballando con le stelle. Antonio Palmense è passato dalle velate advace alla partner nel programma Samanta Togni, fino alle foto di nudo su Instagram che hanno fatto infuriare Milly Carlucci e ora in focoso attore campano ne ha combinata un’altra. Palmese, infatti, compare tutto nudo in una scena di sesso nell’ultimo video della band tutta femminile delle Calypso Chaos. Nelle immagini è protagonista di una scena nemmeno troppo soft con l’ex GF4 Letizia Letza, dove, alla fine la donna prende il sopravvento e lo sodomizza con un voluminoso sex toy.

 

Il video dal titolo Maschi 2.0 ha chiaramente un significato simbolico e provocatorio, dove Palmese si è prestato come testimonial del messaggio portato dalle quattro musiciste romane. Il brano racconta il personaggio del nuovo “stallone italiano” che, annoiato dalla vita quotidiana, trascorre il proprio tempo tra vizi e avventure passeggere. Ma cosa succede se s’invertono i ruoli e da cacciatore, il nostro uomo ‘che non deve chiedere mai’, si trasforma improvvisamente in preda? Ecco che tra le note pop-rock di Maschi 2.0, si ribalta la classica circostanza di cui sono oggetto quotidianamente molte donne. Lo sguardo si spinge oltre: la protagonista a sua volta da preda diviene predatrice, si nutre quindi del corpo dell’amante facendolo suo, lo uccide metaforicamente, spogliandolo di tutta la sua virilità, lo rende inerte, regalandogli un punto d’osservazione tradizionalmente ‘femminile’, nel quale specchiarsi e comprendere che ormai ‘il re è nudo’. Palmese ha poi recentemente introdotto un tema tristemente attuale quello del bullismo, dichiarando che egli stesso ne è stato vittima da bambino.

La sua partecipazione al video di Maschi 2.0 è quindi da leggersi ancora prima che come una prova d’attore, come la volontà di un uomo – chiuso nella categoria del bello e impossibile – di calarsi nei panni della vittima, ben consapevole che siamo tutti ‘nudi’ di fronte all’arroganza, al bullismo, alla violenza e che soltanto parlandone, possiamo sperare di trovare una soluzione.