Festa della Liberazione nel segno dell’arte: musei statali aperti il 25 Aprile


Dalla Pinacoteca di Brera al Museo Nazionale Archeologico di Taranto: oltre 330 luoghi della cultura da visitare

festa della liberazione 25 aprile musei statali aperti
I luoghi d’arte resteranno aperti con il normale piano orario e tariffario

ROMA – Sono più di 300, tra musei e parchi archeologici, i luoghi della cultura sparsi lungo tutta la Penisola che domani, martedì 25 Aprile, resteranno aperti. Un’occasione unica per chi ha sfruttato il “ponte” di scoprire le meraviglie dell’Italia.

Come fa sapere in una nota il Ministero dei Beni Culturali per la Festa della Liberazione i principali musei, aree archeologiche e monumenti statali resteranno infatti aperti, rispettando il normale piano orario e tariffario.

Dalla Pinacoteca di Brera al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, dai Musei Reali di Torino agli Scavi di Pompei, dal parco archeologico di Paestum alle Gallerie dell’Accademia di Venezia. E ancora: dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma agli Uffizi, dalla Galleria Nazionale delle Marche nel Palazzo Ducale di Urbino al Museo Nazionale Archeologico di Taranto sono oltre 330 i luoghi della cultura statali che cittadini e turisti potranno visitare in occasione della ricorrenza di questa festa nazionale.

Al link http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_472698988.html è possibile consultare l’elenco completo e tutte le informazioni delle aperture del 25 Aprile.