Champions League: in semifinale la Juventus trova il Monaco


L’altra sfida è il derby spagnolo Real-Atletico: i bookmaker credono nella vittoria finale dei bianconeri scesa sotto quota 3,00

semifinali champions league sorteggio
Nei quarti di finale la Juventus ha eliminato nel doppio confronto il Barcellona (foto Twitter)

NYON – C’è la rivelazione Monaco sulla strada della Juventus verso la finale di Champions League a Cardiff del prossimo 3 Giugno.

Nel sorteggio effettuato oggi a Nyon, nel quartier generale della UEFA, i bianconeri hanno pescato la squadra francese, che affronteranno fuori casa all’andata.

Monaco e Juventus si sono già incontrati in semifinale di Champions League, nella stagione 1997/1998. I bianconeri, che poi avrebbero perso la finale contro il Real Madrid, vinsero 4-1 all’andata e superarono il turno nonostante la sconfitta per 3-2 al ritorno.

L’altra semifinale metterà di fronte, invece, Real Madrid e Atletico Madrid. Sarà il quinto incontro europeo tra i due club della capitale spagnola, sempre nella Coppa dei Campioni. Il Real giocherà l’andata al Bernabeu, mentre il ritorno si giocherà al Vicente Calderon.

L’andata delle semifinali si giocherà martedì 2 e mercoledì 3 maggio, mentre le gare di ritorno sono in programma la settimana successiva.

Intanto i bookmaker, dopo la doppia sfida dei quarti contro il Barcellona, ha tagliato la quota dell’antepost sulla vincente della Champions League. Ora la favorita numero uno è il Real Madrid (si gioca a 2,70) ma i bianconeri di Allegri inseguono a 2,85.

I bookie credono poco in un successo finale dell’Atletico Madrid di Simeone in lavagna a 4,75 e ancora meno nella vittoria del sorprendente Monaco. Il trionfo della squadra del Principato trascinata da Falcao e Mbappé è offerto a 7,50.