Tre esplosioni vicino al bus del Borussia Dortmund, ferito Bartra


Paura in Germania prima della partita di Champions League: rinviato a domani il match con il Monaco

autobus borussia dortmund esplosioni
L’autobus del Borussia Dortmund dopo le esplosioni (foto Twitter)

DORTMUND – Momenti di paura stasera a Dortmund prima del match di Champions League tra il Borussia e il Monaco. Si sono verificate tre esplosioni, come ha riferito la polizia tedesca citata dalla Bild, che hanno ferito Marc Bartra, giocatore spagnolo del Borussia Dortmund.

Il laterale è stato portato in ospedale sotto choc e la partita è stata rinviata. Le esplosioni si sono verificate a circa dieci chilometri dal Signal Iduna Park (l’ex Westfalenstadion, ndr). Come riferisce sempre la Bild gli ordigni sarebbero stati piazzati in una siepe e l’esplosione è avvenuta dal lato opposto del conducente del bus.

La squadra è stata poi portata al sicuro all’interno dello stadio come ha fatto sapere il club tedesco con un tweet. La Uefa in un comunicato ufficiale ha disposto il rinvio del match a domani, mercoledì 12 Aprile.

“In seguito all’incidente di questa sera che ha coinvolto il pullman della squadra del Borussia Dortmund, la partita di Uefa Champions League tra Borussia Dortmund e AS Monaco è stata rinviata a domani alle ore 18.45 CET. Questa decisione è stata presa dopo una riunione tenutasi al BVB Stadion tra l’Uefa, i rappresentanti dei due club e le autorità locali” si legge nella nota della Uefa.