In tv torna Furore, il programma cult degli anni ’90


Da domani per quattro puntate con Gigi e Ross e Alessandro Greco

furore
Furore con Gigi e Ross e Alessandro Greco

ROMA – A vent’anni dall’esordio, torna Furore, il programma cult degli anni ’90, in onda da domani, per quattro puntate, con la conduzione di Gigi e Ross e Alessandro Greco.

Le squadre

Nella prima puntata, la squadra delle ragazze sarà composta da: Pamela Prati, Licia Colò, Tina Cipollari, Francesca Piccinini e Mariana Rodriguez. La squadra dei ragazzi, invece, sarà formata da: Max Giusti, Simone Di Matteo, Francesco Arca, Fabio De Vivo e Mirco Bergamasco.

Furore ha segnato un’epoca, ha cambiato il linguaggio televisivo ed è entrato nell’immaginario collettivo di un’intera generazione. Nella nuova edizione, prodotta in collaborazione con Endemol Shine Italy, ci saranno alcune novità, ma il cuore del programma rimane immutato.

Due squadre composte da cinque personaggi famosi provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport o del web – le “ragazze” da una parte e i “ragazzi” dall’altra – si sfideranno a colpi di note e canzoni. I collegamenti tra passato e presente si rincorrono per tutta la durata della trasmissione: dalla presenza, nelle due squadre, di alcuni vip che hanno partecipato al programma venti anni fa e ora tornano a giocare, ai ricordi di alcuni usi e costumi degli anni trascorsi.

Tanti i giochi che si avvicenderanno nel corso delle puntate: alcuni nuovi, alcuni rivisitati, altri storici, come “Il karaoke arcobaleno” e “La canzone interrotta” e, grazie alle parole che scorreranno in sovraimpressione durante i brani anche il pubblico a casa potrà divertirsi a cantare. Si giocherà anche con “Il ballo della scopa”, mentre, sul finale, i medley di “Tutti ballano Furore” che coinvolgeranno l’intero studio. Non mancheranno ospiti musicali, come Alexia e Sandy Marton, tra gli ospiti della prima puntata, e omaggi cinematografici. Previste anche le penitenze, il più delle volte fisiche – come cantare a testa in giù – a cui dovranno sottoporsi alcuni concorrenti.

Animatori della gara tra le due squadre Gigi e Ross, sotto lo sguardo attento di Alessandro Greco, che deciderà di volta in volta a quale squadra assegnare i punti nei vari giochi, fino a determinare la squadra vincitrice della puntata. In studio saranno presenti anche le tifoserie composte da circa 200 tra ragazzi e ragazze a supporto delle due squadre.