Amatrice, vigile milanese imita zombie in una bara: è bufera


Il video è finito in Rete scatenando la reazione sdegnata di centinaia di utenti

video vigile amatrice
Un fermo immagine del discusso video girato ad Amatrice

AMATRICE – È stato sospeso per dieci giorni dal lavoro il vigile di Milano che ad Amatrice è stato ripreso da un collega con uno smartphone mentre esce da una bara imitando uno zombie. Il video è stato girato nel cimitero del paese del Reatino devastato dal sisma dello scorso 24 Agosto, ed è finito in Rete. Immediate le reazioni di sdegno di centinaia di internauti.

Nel filmato si vede il vigile chiudersi dentro alla bara grigia e poi uscire mimando il gesto di uno zombie. Il comandante delle Polizia Locale di Milano, Antonio Barbato, dopo aver visionato il video ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti dei due vigili che dopo la sospensione saranno trasferiti ad altri incarichi.

Il vigile, assieme al collega, si trovava ad Amatrice con una squadra inviata dal comune del capoluogo lombardo per aiutare la popolazione colpita dal sisma.

Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Milano, Beppe Sala. “Ho visto in rete un video di pessimo gusto dei vigili milanesi di stanza nei luoghi del sisma. Ho chiesto al comandante Antonio Barbato di prendere al più presto i giusti provvedimenti. Non sono questi i ghisa che noi conosciamo e per questo ritengo che vederli indossare la divisa del nostro corpo di Polizia Locale sia un’offesa per tutti noi milanesi” ha scritto il primo cittadino su Facebook.