Volo vietato a due ragazze con i leggings: United Airlines si difende


La compagnia aerea: “Con il pass per dipendenti si devono rispettare le regole di abbigliamento”

united airlines leggnigs vietati volo denver minneapolis
La compagnia aerea americana è passata al contrattacco dopo la bufera sui social (foto Twitter)

DENVER – Social network scatenati contro la United Airlines che ha lasciato a terra due ragazze per un motivo piuttosto strano: indossavano dei leggings. Lo riferiscono i media americani, che riportano la denuncia di un’attivista, Shannon Watts. Il fatto è avvenuto domenica mattina all’imbarco per il volo Denver-Minneapolis.

Il personale della United Airlines ha invitato cinque giovani che stavano per salire sull’aereo a cambiarsi o a coprire i leggings. Tre lo hanno fatto mentre altre due sono rimaste a terra.

La compagnia aerea americana si è difesa spiegando che le due ragazze avevano un pass riservato ai dipendenti dell’azienda e ai loro familiari.

Un permesso speciale che consente di viaggiare gratis o con un forte sconto e che impone di seguire un particolare codice di abbigliamento. Sono vietate, ad esempio, anche minigonne e infradito.

“Quando si gode di questi benefici si devono rispettare anche le regole di abbigliamento che riguardano il personale e che impongono anche altre compagnie” ha aggiunto la compagnia aerea.

United Airlines ha poi specificato che la particolare restrizione non riguarda i “semplici” passeggeri. Dunque nessun divieto di salire a bordo per le altre ragazze che indossano leggings: “Sono le benvenute” ha affermato la compagnia.