Beverly Pepper dona un’opera all’Accademia di Belle Arti di Perugia


Sarà presentata venerdì l’opera “Ascensione” dell’artista statunitense

La scultura è in formato ridotto rispetto alla versione di Assisi

ROMA – Il progetto Opera Prima continua il suo percorso di produzione culturale. “Opera Prima Off. Beverly Pepper” è l’evento centrale e di chiusura del progetto, nato dalla collaborazione tra Sistema Museo e l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia. Dopo un primo momento che ha coinvolto artisti, studenti e docenti dell’Accademia con la mostra diffusa nei 12 musei del circuito Terre & Musei dell’Umbria e il programma di concerti, curati dal Conservatorio di Musica di Perugia e dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giulio Briccialdi” di Terni, in questa occasione, il Museo dell’Accademia (MUSA) ospiterà la mostra dell’artista statunitense Beverly Pepper.

La mostra “Opera Prima Off. Beverly Pepper” sarà inaugurata venerdì alle ore 11.30, con la cerimonia di donazione dell’opera “Ascensione” dell’artista Beverly Pepper.

Gli allievi di Beverly Pepper

Nel mese di gennaio l’artista Beverly Pepper, coadiuvata da due assistenti Michele Ciribifera e Antonio Buonfiglio, ha tenuto un workshop rivolto ad un gruppo di studenti con i quali ha lavorato al ripristino e all’allestimento dell’opera “Ascensione”, una scultura di formato ridotto rispetto alla versione monumentale in cor-ten, alta sei metri e cinquanta, allestita presso la città di Assisi.
Gli studenti che hanno partecipanti al workshop, coordinati da Debora Fanini, sono: Leonardo Arcipreti, Cristiano Corbucci, Matteo De Ambrosi, Andrea Dionigi, Eleni Kindyni, Estéfania Leal Guerra, Stefano Lutazi, Pièrre Moretti, Filippo Moroni, Magda Politaridou, Angeliki Steka, Serena Zullo.