Verso Italia-Albania: Bernardeschi e Gabbiadini out, convocato Petagna


Sono 26 gli Azzurri scelti dal Ct Ventura per la sfida delle Qualificazioni ai Mondiali 2018 e per l’amichevole con l’Olanda

italia qualificazioni mondiali convocati petagna
Venerdì 24 Marzo a Palermo la sfida Italia-Albania per le qualificazioni ai Mondiali 2018 (foto FIGC)

ROMA – Il doppio forfait di Bernardeschi e Gabbiadini ha aperto le porte della Nazionale a Petagna. L’attaccante dell’Atalanta è stato convocato dal Ct dell’Italia, Gian Piero Ventura, per il doppio impegno degli Azzurri contro Albania (24 Marzo) e Olanda (28 Marzo).

Venerdì a Palermo nella gara valida per le Qualificazioni ai Mondiali 2018 e martedì ad Amsterdam nell’amichevole con gli “Oranje” ci sarà dunque anche Petagna che ha raggiunto il ritiro di Coverciano. Gli altri volti nuovi in casa azzurra sono Meret, portiere della Spal, l’altro atalantino Spinazzola, l’interista D’Ambrosio e l’esterno del Bologna Simone Verdi.

Oggi, nel pomeriggio, la Nazionale scenderà in campo per il primo allenamento. Venerdì contro l’Albania di De Biasi i tre punti sono fondamentali. Gli Azzurri sono in testa al gruppo G con la Spagna a quota 10 punti. Nella quinta giornata a Gijon le “Furie Rosse” sfideranno Israele, terzo nel girone con 9 punti, tre in più dell’Albania.

I convocati per Italia-Albania e Olanda-Italia

Portieri: Buffon (Juventus), Donnarumma (Milan), Meret (Spal 2013).

Difensori: Astori (Fiorentina), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Darmian (Manchester United), D’Ambrosio (Inter), De Sciglio (Milan), Romagnoli (Milan), Rugani (Juventus), Spinazzola (Atalanta), Zappacosta (Torino).

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Gagliardini (Inter), Parolo (Lazio), Verratti (Paris Saint Germain).

Esterni: Candreva (Inter), Insigne (Napoli), Politano (Sassuolo), Sansone (Villarreal), Verdi (Bologna).

Attaccanti: Belotti (Torino), Eder (Inter), Petagna (Atalanta), Immobile (Lazio).