Imparare a camminare sui tacchi, arriva un workshop


L’evento si terrà a Bergamo sabato 1 aprile

Belle sui tacchi, il workshop per imparare a camminare con i tacchi con eleganza e comodità

ROMA – Camminare sui tacchi alti ti fa sentire sexy e femminile ma il rischio di apparire impacciate è dietro l’angolo. Ad aiutare le donne a risolvere questo problema sarà il workshop “Belle sui tacchi“, per donne che vogliono essere comode e sicure nella propria pelle e imparare a camminare sullo stiletto.

Il workshop, ideato da Valentina De Giovanni, insegnante del Metodo Feldenkrais, pensato per tutte quelle donne che sognano le pump, si terrà sabato 1 aprile 2017, dalle 10 alle 16.30.

“Belle sui Tacchi” è una vera e propria modalità d’apprendimento corporea innovativa che permetterà di muoversi con comodità anche con i tacchi.

“Per molti anni – spiega Valentina De Giovanni, insegnante del Metodo Feldenkrais® a Bergamo – non sono mai salita sui tacchi. Ero intimorita dalla scomodità di camminare sulle punte. Ma a quale donna non piace sentirsi più slanciata e femminile? Ho lavorato su di me utilizzando le strategie e le lezioni dei miei corsi per camminare elegantemente anche senza ballerine. Prima di tutto è importante che la camminata sia fluida e che non ci sia alcuno sforzo. È veramente inutile soffrire. Belle sui Tacchi nasce per donne contemporanee che vogliono sentirsi belle ed eleganti senza rinunciate alla comodità in ogni momento della loro vita”.

Le lezioni sono tenute da Valentina De Giovanni

Il workshop

Durante il workshop si imparerà a sfruttare al meglio la propulsione del piede a terra, mantenere l’equilibrio senza irrigidirsi per stare comode sullo stiletto.

Sarà via via sempre più chiaro come la percezione di se stessi è determinante per la postura e per il modo in cui ci si muove.

“Belle sui tacchi” è il primo programma che si basa sul Metodo Feldenkrais per aiutare le donne a migliorare la postura e la camminata. Portare la percezione al proprio corpo a ciò che accade quando ci muoviamo in un’ottica completamente nuova sviluppa la consapevolezza di sé e dei propri gesti.

La postura non migliora correggendola con la forza di volontà. A tutti noi è capitato che ci dicessero o ci dicessimo “Stai dritto!”. Per un attimo teniamo la schiena eretta ma un po’ rigida, le spalle indietro, il mento in su. Tutto a discapito del respiro che diventa corto e si ferma al petto, poi si ritorna alle posizioni abituali.

La postura migliora perché si offre al proprio corpo, al proprio sistema nervoso un’alternativa. Si offrono nuove possibilità di movimento, per scegliere cosa è più funzionale. Si superano così contrazioni e fatiche di cui neppure ci accorgevamo.

Per approfondimenti sul workshop visitare la pagina  www.spazioup.it/corsi/belle-sui-tacchi-bergamo, il sito internet www.spazioup.it