The Franz Kafka Videogame: il gioco degli enigmi esce il 6 aprile


Il videogioco di Daedalic Entertainment promette spettacolo grazie allo sviluppatore russo Denis Galanin

franz kafka videogame
The Franz Kafka Videogame esce il 6 aprile 2017

ROMA – La letteratura irrompe nel mondo dei videogiochi con The Franz Kafka Videogame. Ad annunciare l’uscita del nuovo titolo, prevista per il prossimo 6 aprile, è lo sviluppatore ed editore tedesco Daedalic Entertainment.

The Franz Kafka Videogame è un’avventura a rompicapo realizzata dal pluripremiato sviluppatore russo Denis Galanin.

Il videogioco condurrà i giocatori all’interno di un mondo pieno di enigmi surreali e assurdi, ispirati dall’inconfondibile stile di scrittura di Franz Kafka.

L’avventura single player durerà 4 ore, e sarà un’esperienza resa unica da uno stile grafico meraviglioso e dai tanti enigmi basati sulla logica e i giochi numerici.

Da State of Mind a Bounty Train: le altre uscite di Daedalic

state of mind vodeogame
Uno screen di State of Mind di Daedalic

Oltre a The Franz Kafka Videogame, Daedalic ha in serbo diverse uscite di spessore per i prossimi mesi. Alcune sono produzioni interne, come The Long Journey Home e State of Mind, ed entrambi saranno disponibili per prove hands-on durante il PAX East.

I due titoli usciranno la prossima estate, con The Long Hourney Home che sarà disponibile per PC e State of Mind che uscirà sia su PC che su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

In arrivo anche l’hands on di Shadow Tactics: Blades of the Shogun che ha davvero conquistato il mondo del PC gaming alla fine del 2016, e sin dalla sua uscita ha collezionato ottime recensioni dalla critica, risultando uno dei migliori giochi degli ultimi tempi. Shadow Tactics riporta in auge il genere dei tattici in tempo reale e lo rende unico grazie alla splendida ambientazione del Giappone antico.

Infine, riflettori puntati anche su Bounty Train che offre un mix unico di generi all’interno della suggestiva cornice del vecchio Far West. L’obiettivo del giocatore è quello di riconquistare l’azienda di trasporti ferrioviari del padre e salvarla da un imprenditore spilorcio e senza scrupoli. Per farlo bisognerà gestire al meglio i contratti di trasporto, tra merci e passeggeri, ma non solo.

Bounty Train, infatti, unisce la simulazione e la strategia con elementi GDR, e per riuscire nell’impresa bisogna gestire al meglio il proprio treno, riparando le carrozze e aggiornando le vetture e la locomotiva.

Come se non bastasse, tra un’avventura e un’altra bisogna stare attenti ai banditi, e si deve difendere in prima persona il proprio treno da un assalto a cavallo alla diligenza. Bounty Train è attualmente disponibile in Accesso Anticipato, ma l’uscita della versione completa è prevista per metà aprile.