Pronostici serie B: segno X di Vicenza-Pisa a 2,80


Negli altri posticipi di domenica da provare anche l’1 di Novara-Pro Vercelli e l’Under 2.5 di Ternana-Trapani

pronostici serie b
Nell’ultimo turno di serie B il Pisa ha fermato sull’1-1 la Spal (foto Twitter)

ROMA – La serie B torna in campo anche domenica 12 marzo con ben tre partite in programma. La 30ª giornata del campionato cadetto è spalmata infatti su tre giorni, da sabato a lunedì.

Oggi si giocano Novara-Pro Vercelli, Ternana-Trapani e Vicenza-Pisa. Il turno si chiuderà domani con il posticipo delle 20:30 con Verona-Ascoli.

Tra i match di domenica riflettori puntati sulla lotta salvezza. Sono due, infatti, gli scontri diretti.

Novara-Pro Vercelli (ore 15)

Nel derby piemontese si affrontano due squadre che stanno vivendo un momento d’oro. Il Novara, dopo quattro vittorie di fila, è rientrato in zona playoff e cerca il pokerissimo.

Dall’altra parte la Pro Vercelli si è messa alle spalle la crisi di inizio anno e ha raccolto due vittorie e un pari nelle ultime tre. Gli ospiti però, con 32 punti, sono ancora invischiati nella lotta retrocessione.

Curiosità e statistiche. Il Novara ha vinto tre degli ultimi cinque derby disputati e in casa ha collezionato finora 31 punti sui 43 totali. La Pro Vercelli, invece, lontano dal Piola ha vinto solo due volte e ha raccolto appena 11 punti.

Scorrendo le statistiche, il Novara è tra le squadre di serie B che ha centrato più over 1.5 primo tempo. Sono 10 in 29 gare e solo il Verona con 11 ha fatto meglio. La Pro Vercelli, al contrario, è specialista degli under 1.5 primo tempo (24 in 29 partite).

Da giocare in singola: 1 (1,80).

Da giocare in multipla: Under 2.5 (1,65) / 1X+Under 3.5 (1,50).

Da giocare come fissa in un sistema integrale: Under 1.5 primo tempo (1,31) / segna squadra casa sì (1,20).

Ternana-Trapani (ore 15)

Ultima spiaggia per la Ternana, fanalino di coda delle serie B, che in settimana ha esonerato il tecnico Gautieri, sostituito da Liverani. Gli umbri ospitano al Liberati il Trapani, penultimo con 26 punti e a +3 proprio dai rossoverdi.

Padroni di casa obbligati a vincere per sperare ancora nella salvezza (segno 1 a 2,55 preferito dai bookmaker al 2 a 3,15). Contro i siciliani però non sarà impresa facile: la squadra di Calori ha perso solo una volta nelle ultime nove partite.

Curiosità e statistiche. La Ternana ha perso le ultime sei partite disputate e dieci delle ultime 11. Nel 2017 gli umbri non hanno mai pareggiato: l’ultima X risale all’1-1 di Carpi il 10 Dicembre 2016.

I rossoverdi hanno la peggior difesa del torneo con 42 reti subite, seguiti proprio dal Trapani (41). Anche l’attacco della Ternana è in crisi con appena 23 reti realizzate. Solo il Pisa finora ha segnato di meno.

Da giocare in singola: 1X+Under 2.5 (2,05).

Da giocare in multipla: Under 2.5 (1,60) / Multigol 1-3 (1,50).

Da giocare come fissa in un sistema integrale: segna squadra casa sì (1,29) / Under 1.5 primo tempo (1,29).

Vicenza-Pisa (ore 17:30)

Passa dalla sfida del Menti contro il Pisa la salvezza del Vicenza che con 30 punti è terzultimo e oggi sarebbe retrocesso in Lega Pro. I veneti nel nuovo anno non hanno ancora vinto e dopo aver chiuso il 2016 nel migliore dei modi (successi con Verona e Cittadella) sono precipitati in classifica.

Discorso opposto per il Pisa che non perde da otto partite e si è tirato fuori dalla zona retrocessione. Il vantaggio sulla zona playout della squadra di Gattuso (32 punti), però, è esiguo.

Curiosità e statistiche. Il Pisa è la squadra dei record in serie B. I toscani hanno il peggior attacco e la miglior difesa del torneo. Inoltre poco più della metà delle gare disputate si è chiusa con il segno X (15 in 29 partite).

È “abbonato” ai pareggi anche il Vicenza: sono 12 in totale di cui quattro nelle ultime cinque gare. Oggi si affrontano anche le due squadre che hanno centrato più under 0.5 primo tempo. Sono 16 per i toscani e 13 per i veneti. Attenzione anche al risultato esatto 0-0. Il Pisa è primatista con nove gare chiuse senza segnare e subire reti.

Da giocare in singola: X (2,80).

Da giocare in multipla: 0-0 risultato esatto primo tempo (1,95) / 1X+Under 2.5 (1,54).

Da giocare come fissa in un sistema integrale: Under 1.5 casa (1,35) / 1X+Under 3.5 (1,33).

I pronostici del posticipo di lunedì della 30ª giornata di serie B e delle partite della 28ª giornata di serie A sono disponibili nella sezione “Sport”.

I pronostici sono sponsorizzati da Herobet