Pronostici serie A: l’1 di Inter-Atalanta crolla a 1,80


Tra le partite di domenica da provare anche la combobet “1+Over 2.5” di Fiorentina-Cagliari

pronostici serie a
Nell’ultimo turno di serie A l’Inter ha vinto 5-1 a Cagliari (foto Twitter)

ROMA – La 28ª giornata di serie A, dopo gli anticipi Juventus-Milan e Genoa-Sampdoria, si completa tra domenica e lunedì. Oggi sono in programma sette partite mentre il posticipo del lunedì è Lazio-Torino.

Tra i match di domenica due in particolare mettono in palio punti preziosi per l’Europa. Al Meazza va in scena lo scontro diretto Inter-Atalanta mentre al Franchi la Fiorentina ospita il Cagliari.

Inter-Atalanta (ore 15)

La sconfitta del Milan nell’anticipo con la Juventus regala a Inter e Atalanta l’occasione di allungare sui rossoneri. I padroni di casa, sesti con 51 punti, in un colpo solo possono anche scavalcare i bergamaschi, quinti a quota 52 e la Lazio (53).

L’Atalanta è in serie positiva da sette partite e ha vinto le ultime due in trasferta con Palermo e Napoli. In lavagna però il pronostico pende dalla parte dei nerazzurri con il segno 1 in continua discesa. Venerdì valeva il raddoppio (2,00) mentre oggi si gioca a 1,80.

Curiosità e statistiche. L’Inter non pareggia da 14 partite (l’ultimo il 2-2 nel derby con il Milan) e finora in stagione ha diviso la posta solo in tre occasioni. L’Atalanta non vince al Meazza dal 23 marzo 2014 (1-2) e nelle ultime tre gare ha sempre centrato “Nogol” e Under 2.5.

Discorso diverso per la squadra di Pioli che arriva da due “Gol” e Over 4.5 consecutivi. Altra curiosità: l’Inter in stagione non ha mai pareggiato 0-0 ma ha chiuso per dieci volte il primo tempo senza segnare e subire reti.

Da giocare in singola: 1 (1,80).

Da giocare in multipla: 1X+Under 3.5 (1,75) / Under 1.5 primo tempo (1,47).

Da giocare come fissa in un sistema integrale: Under 3.5 (1,38) / Multigol 2-5 (1,35).

Fiorentina-Cagliari (ore 15)

Ultima chance per la Fiorentina di restare attaccata al treno che porta in Europa. I viola con 42 punti, sono obbligati a battere il Cagliari, ormai salvo, per non perdere altro terreno.

Il pareggio a Bergamo dell’ultimo turno ha riportato il sereno in casa dei toscani, dopo la bruciante eliminazione in Europa League di due settimane fa. Dall’altra parte i sardi sono reduci dal tonfo interno (1-5) con l’Inter.

Curiosità e statistiche. La Fiorentina in serie A non vince da poco più di un mese. L’ultimo successo risale all’11 febbraio (3-0 all’Udinese). I viola però al Franchi non hanno mai perso in stagione (6 vittorie e 7 pareggi). Il Cagliari ha la seconda peggiore difesa del torneo con 57 reti subite, in media più di due a partita.

Lontano dal Sant’Elia, inoltre, ha rimediato 10 sconfitte e ha raccolto solo 8 punti. Il match del girone di andata regalò gol e spettacolo con la vittoria della Fiorentina per 5-3 (il primo tempo si chiuse sul 4-1 per i viola).

Da giocare in singola: Over 2.5 casa (2,11).

Da giocare in multipla: 1+Over 2.5 (1,55) / Over 2.5 (1,50).

Da giocare come fissa in un sistema integrale: Over 0.5 primo tempo (1,24) / Multigol 2-6 (1,20).

I pronostici delle altre partite della 28ª giornata di serie A e dei posticipi della 30ª giornata di serie B sono disponibili nella sezione “Sport”.

I pronostici sono sponsorizzati da Herobet