Pronostici serie B: segno X di Salernitana-Brescia a 3,65


Attenzione al possibile pareggio anche nel match Latina-Carpi

serie b pronostici
Il Brescia fuori casa ha raccolto finora solo 7 punti (foto Twitter)

ROMA – La serie B torna in campo nel fine settimana con un turno spalmato su tre giorni, da sabato a lunedì. Oggi, per la 30ª giornata, sono in programma sette partite, mentre i posticipi sono ben quattro.

Domenica si giocano Novara-Pro Vercelli, Ternana-Trapani e Vicenza-Pisa. Il turno si chiuderà lunedì alle 20:30 con Verona-Ascoli.

Tra i match di sabato due interessano la lotta salvezza. In zona retrocessione è bagarre e Salernitana-Brescia è uno scontro diretto importante. Anche il Latina, che ospita il Carpi, non può permettersi passi falsi.

Salernitana-Brescia (ore 15)

Il pari nel derby con il Benevento è stato una boccata d’ossigeno per la Salernitana, che con 33 punti è a +2 dai playout. I campani ospitano un Brescia in piena crisi.

I lombardi, sconfitti domenica in casa dal Verona, hanno perso tre delle ultime quattro partite e devono invertire la rotta. Il Brescia infatti è precipitato al quintultimo posto a quota 31 in compagnia di Cesena e Latina.

Curiosità e statistiche. Il Brescia ha la seconda peggior difesa di tutta la serie B con 41 reti al passivo e fuori casa ha raccolto solo 7 punti. Finora ha fatto peggio solo la Ternana (5).

La Salernitana segna e subisce di media poco più di un gol a partita. I campani sono la squadra di serie B che assieme al Verona ha collezionato più over 0.5 primo tempo: sono 23 in 29 gare.

Da giocare in singola: X (3,65).

Da giocare in multipla: Gol (1,83) / Multigol 2-4 (1,55).

Da giocare come fissa in un sistema integrale: 1X+Over 1.5 (1,37) / Over 1.5 (1,24).

Latina-Carpi (ore 15)

Sfida delicata al Francioni che mette in palio punti preziosi per obiettivi diversi. I laziali, con 31 punti, oggi disputerebbero i playout. Il Carpi invece, grazie al successo nell’ultimo turno di serie B nello scontro diretto con lo Spezia, è rimasto agganciato al treno playoff.

Gli emiliani, con 40 punti, sono a -3 dal gruppetto di cinque squadre che occupano dalla quinta all’ottava posizione. Entrambe sono in serie positiva: due pari e un successo per il Latina nelle ultime tre. Un pari e una vittoria, invece, per il Carpi. Attenzione al segno X, che paga bene.

Curiosità e statistiche. Il Latina è la squadra di serie B che ha collezionato più pareggi: sono 16 in 29 partite. I laziali hanno vinto solo una volta contro il Carpi in sei precedenti (1-0 il 29 marzo 2014).

Il Latina ha la terza miglior difesa del torneo nelle sfide casalinghe con solo 10 reti subite. Per entrambe l’under 2.5 è una costante: sono 20 in 27 gare per il Latina e 21 in 27 per il Carpi.

Da giocare in singola: X (2,85).

Da giocare in multipla: 1X+Under 3.5 (1,63) / Under 2.5 (1,45).

Da giocare come fissa in un sistema integrale: Under 1.5 casa (1,28) / Under 1.5 primo tempo (1,22).

I pronostici delle altre partite della 30ª giornata di serie B e della 28ª giornata di serie A sono disponibili nella sezione “Sport”.

I pronostici sono sponsorizzati da Herobet