Everis Awards 2017, al via la selezione delle migliori startup


La vincitrice potrà accedere anche alla selezione di Madrid: premio finale da 60 mila euro

startup imprese
La startup vincitrice della selezione italiana verrà premiata con 20 mila euro cash

ROMA – Occasione da non perdere per le startup italiane con la nuova edizione degli everis Awards. Il concorso globale rivolto alle startup emergenti promosso da Fondazione everis, quest’anno prevede una doppia premiazione, grazie ad una tappa di selezione intermedia tutta italiana promossa dalla neonata Fondazione everis Italia.

In questo modo vengono supportati concretamente gli imprenditori e lo sviluppo dell’innovazione in ogni campo economico e sociale. L’obiettivo degli everis Awards è sostenere il talento, l’innovazione e l’imprenditorialità.

Chi e come può partecipare agli everis Awards

Per l’edizione 2017 potranno presentare la loro candidatura le startup il cui progetto imprenditoriale contribuisce al miglioramento di una di queste tre aree: nuovo modello di business nell’economica digitale, biotecnologie e salute, nuove tecnologie industriali e in campo energetico.

Il vincitore degli everis Awards 2017 verrà annunciato a Maggio, a Madrid. Per la startup vincitrice è previsto un primo premio in denaro a fondo perduto di 60 mila euro, oltre a servizi di tutoring per un valore complessivo di 10 mila euro.

Per presentare la propria candidatura: http://www.everisawards.it.

La tappa italiana e il premio intermedio

Quest’anno per la prima volta è previsto un premio intermedio, tutto italiano. Everis Italia ha deciso di dotarsi di una sua Fondazione, la cui costituzione verrà ratificata ad Aprile e il cui scopo consiste nel “restituire” ai cittadini parte dei profitti realizzati dalla multinazionale promuovendo l’imprenditorialità e l’innovazione su tutto il territorio nazionale.

Da quest’anno la Fondazione everis Italia attuerà una prima scrematura di tutti i progetti italiani che presenteranno la loro candidatura entro fine Marzo per partecipare agli everis Awards.

La startup vincitrice della selezione italiana verrà premiata con 20 mila euro cash, attività di mentoring il cui valore è stimato in 10 mila euro e con l’accesso diretto alla selezione finale di Madrid. Nella capitale spagnola una giuria di imprenditori di spicco e rappresentanti delle istituzioni economiche sceglierà l’idea più innovativa.