Sorelle, la nuova fiction di Rai1 con Anna Valle


Al via da giovedì, per sei episodi, tra melò, giallo e mistero

Sorelle: Anna Valle e Ana Caterina Morariu

ROMA – Prende il via giovedì 9 marzo su Rai1 alle 21.25 Sorelle, serie tivù scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, con la regia di Cinzia TH Torrini, che vede protagoniste Anna Valle e un’altra meravigliosa località del nostro Paese, la città di Matera. Sei episodi prodotti da Endemol Shine Italy per Rai Fiction. E anche in questa serie, un grande ritorno, quello di Loretta Goggi. Nel cast, tra agli altri, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri.

Una dramedy dei sentimenti, una storia potente, variopinta e multigenere, che fonde le tonalità del melò, del rosa contemporaneo, con quelle più gotiche del mistery e del giallo con venature paranormali. Un appuntamento imperdibile con la grande fiction Rai.

La trama

Chiara (Anna Valle) è un brillante avvocato, single e senza figli. È originaria di Matera ma vive a Roma, dove la sua vita scorre tranquilla, completamente dedita al lavoro in un prestigioso studio legale. A Matera vivono sua madre Antonia (Loretta Goggi) e sua sorella Elena (Ana Caterina Morariu), con i tre figli: Stella (Aurora Giovinazzo) e Marco (Leonardo Della Bianca) e il piccolo Giulio (Niccolò Calvagna). Chiara non torna volentieri a Matera da quando ha visto infrangersi il suo sogno d’amore: l’uomo con cui era fidanzata da ragazza, Roberto (Giorgio Marchesi), mise incinta sua sorella Elena. E questo complicò i rapporti tra tutti.  Elena, invece, è uno spirito libero, estroso e passionale, al limite dell’incoscienza. Ed è proprio quello che sembra essere l’ennesimo colpo di testa di Elena a costringere Chiara a far ritorno a Matera: sua sorella, sembra essere sparita nel nulla.