Festa della Donna: Mercatone Uno celebra dipendenti e clienti

Il direttore Gasperini: “Attenzione alla clientela e condivisione dei valori dell’8 marzo”

Le donne dipendenti del Mercatone Uno sono il 67% del totale degli addetti

ROMA – Per Mercatone Uno sarà una Festa della Donna nel segno dell’attenzione alle clienti dei 59 punti vendita attualmente operativi, collocati in gran parte delle regioni italiane. Mercatone Uno, condividendo i valori di fondo della festa della donna e l’impegno per una effettiva parità tra i sessi, omaggerà le clienti con una crema idratante corpo al profumo di mimosa, per richiamare il fiore giallo simbolo della festa dell’8 marzo.

Si tratta di un piccolo gesto simbolico di vicinanza alle donne e di condivisione dei valori della festa dell’8 marzo – dichiara Gaetano Gasperini, direttore generale di Mercatone Uno – Il nostro vuole anche essere un segnale di attenzione alla nostra clientela, in primis quella femminile, che ha continuato a dare fiducia a Mercatone Uno, ci ha spronato ad attuare un profondo rinnovamento della nostra proposta commerciale e ci ha consentito di recuperare quote di mercato. Questo processo di rilancio non sarebbe stato possibile senza il senso di responsabilità dimostrato dagli addetti del Gruppo, in maggioranza  donne che ogni giorno operano con competenza e passione nei nostri punti vendita”.

Le donne dipendenti del Gruppo Mercatone Uno sono 2.304, pari al 67% del totale (1.022 di loro sono anche mamme). Significativa la presenza femminile anche in ruoli dirigenziali: sono donne 14 responsabili di punti vendita e 5 buyer sui 13 totali.