Pronostici semifinale Coppa Italia: under di Lazio-Roma per raddoppiare


Stasera nel derby di andata da provare anche il segno X in lavagna a 3,30

inter roma calcio serie a coppa italia pronostici
La Roma è reduce dalla vittoria per 3-1 in casa dell’Inter (foto Twitter)

ROMA – Le semifinali di andata di Coppa Italia si completano stasera con il derby Lazio-Roma. Ieri intanto nella prima semifinale la Juventus ha battuto 3-1 il Napoli in rimonta. Risultato che ha fatto arrabbiare i partenopei per i due rigori concessi ai bianconeri. Le gare di ritorno si giocheranno il 5 Aprile.

Anche il match dell’Olimpico (ore 20:45) si preannuncia ad alta tensione, con la Lazio che negli ultimi quattro derby ha sempre perso. I biancocelesti proveranno ad invertire il trend ma non sarà impresa facile. La Roma è la seconda forza del campionato e il morale è alto dopo la vittoria a San Siro contro l’Inter.

I precedenti in Coppa Italia di Lazio-Roma

L’ultimo derby in Coppa Italia risale alla finale del 26 Maggio 2013, vinta 1-0 dalla Lazio con il gol di Lulic.

Quattordici anni fa, nella stagione 2002/2003 Lazio e Roma si affrontarono nella doppia sfida, sempre in semifinale. Ad avere la meglio nel doppio confronto fu la Roma (2-1 e 1-0), che poi avrebbe perso la finale contro il Milan.

I pronostici e le quote

Bookmaker che non si sbilanciano troppo: la Roma parte con i favori del pronostico ma la quota del segno 2 è alta (2,30). Il pareggio non è da escludere e il segno X paga bene (3,30).

Considerata l’importanza della posta in palio e il doppio confronto, da provare l’under 2.5 che sfiora il raddoppio (1,95). Come fissa per un sistema integrale si può optare invece per l’under 1.5 primo tempo. Meno di due reti totali al 45′ sono in lavagna a 1,45.

In multipla (il consiglio è di giocare sempre sistemi a correzione d’errore) attenzione all’under 1.5 ospite. Meno di due gol realizzati dai giallorossi sono offerti a 1,65.