Pronostici serie B: segno X di Vicenza-Entella per triplicare

I pronostici e le quote delle partite del turno infrasettimanale: attenzione alla doppia chance X2 di Cittadella-Trapani

pronostici serie b
Nell’ultimo turno di serie B l’Entella ha battuto il Carpi (foto Virtus Entella)

ROMA – La serie B torna stasera con il turno infrasettimanale, aperto dall’anticipo Bari-Brescia. Le partite della 28ª giornata si giocheranno tutte alle 20:30.

I risultati dell’ultimo turno hanno scatenato una bagarre in zona playoff, con sei squadre a distanza ravvicinata. Si va dai 39 punti di Perugia e Cittadella, sesta e settima, ai 35 dell’Avellino, dodicesimo e in piena corsa. Discorso simile per la zona salvezza, che coinvolge almeno otto squadre.

Di seguito i pronostici di Cittadella-Trapani, Vicenza-Entella, Spezia-Ascoli, Pisa-Carpi, Pro Vercelli-Avellino e Latina-Cesena.

Cittadella-Trapani

Momento delicato per il Cittadella, che ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque gare. I veneti occupano ancora una posizione playoff ma le inseguitrici si sono fatte sotto.

Al Tombolato arriva un Trapani in striscia positiva, che ha permesso ai siciliani di abbandonare l’ultimo posto in classifica. L’arrivo di Calori ha riacceso le speranze salvezza, che passano anche dalla sfida di stasera in Veneto.

I bookmaker danno fiducia al Cittadella con il segno 1 poco sotto il raddoppio (1,95). I padroni di casa non conocono le mezze misure: sono la squadra di serie B che ha pareggiato meno (3 in 27 gare).

Il segno X si gioca a 3,30. Tenuto conto dell’ottimo momento di forma del Trapani, attenzione alla doppia chance X2 in lavagna a 1,84. Il Cittadella segna e subisce molto (36 gol fatti e 35 subiti): l’over 1.5 (1,40) in multipla non sfigura.

Vicenza-Entella

Le tre sconfitte nelle ultime quattro partite hanno reso complicata la corsa salvezza del Vicenza, che ora si ritrova terzultimo. I biancorossi hanno assoluto bisogno di punti ma contro l‘Entella, che sogna l’arrivo a Chiavari di Antonio Cassano, non sarà impresa facile.

I liguri battendo il Carpi nello scontro diretto si sono riaffacciati in zona playoff. Con 38 punti, gli stessi dei “cugini” dello Spezia, sono all’ottavo posto.

Match che si preannuncia equilibrato vista anche l’importanza della posta in palio. Le quote lo dimostrano con il segno 1 ben oltre il raddoppio (2,40).

Da provare, in singola o in un sistema con errore, il segno X che permette di triplicare la giocata (3,00).

Paga molto meno, ma è da tenere ugualmente in considerazione, anche l’under 2.5 a 1,60. Il Vicenza, del resto, ha il secondo peggior attacco della serie B con appena 20 reti realizzate.

Spezia-Ascoli

Il tonfo interno con il Pisa (2-4) di sabato scorso ha allontanato l’Ascoli dall’ottavo posto, distante ora quattro punti. A quota 38 c’è proprio lo Spezia, avversario di stasera dei marchigiani e deciso a riscattare il passo falso a Novara.

I liguri proveranno a sfruttare il “fattore Picco”, dove finora hanno raccolto 26 punti. I bookmaker credono nello Spezia, con il segno 1 in lavagna a 1,75 e in leggera discesa. L’Ascoli è tra le squadre di serie B che finora ha ottenuto più pareggi (13 in 27 partite) ma il segno X è poco considerato dai quotisti (3,50).

I marchigiani hanno un ottimo reparto offensivo (32 gol) ma la difesa lascia a desiderare (34 reti subite). Non stupisce che l’esito “gol” sia una costante da cinque gare consecutive. Il sesto di fila vale il raddoppio (2,00) mentre l’over 1.5 a 1,45 può essere un’ottima opzione in multipla.

Pisa-Carpi

Con il colpo sul campo dell’Ascoli il Pisa si è tirato fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione. La squadra di Gattuso è stata la sorpresa dell’ultimo turno di serie B, soprattutto per i quattro gol realizzati.

Il peggior attacco del torneo (solo 11 reti fatte prima di sabato) improvvisamente si è sbloccato e contro il Carpi, in crisi, i presupposti per il bis ci sono tutti.

Gli emiliani hanno vinto solo una volta nelle ultime cinque e sono piombati a -5 dall’ottavo posto. I pronostici pendono dunque dalla parte dei toscani, anche se la quota del segno 1 è alta (2,50).

Il Carpi, assieme alla capolista Frosinone, è la squadra di serie B che ha vinto di più in trasferta (5). La doppia chance X2 (1,52) è rischiosa ma non è un’ipotesi così remota.

Non stupirebbe troppo neppure il quattordicesimo pari stagionale del Pisa, che paga comunque bene (2,90). Negli ultimi cinque incroci tra i due club è sempre uscito l’esito “gol”: stasera si gioca a 2,15.

Pro Vercelli-Avellino

La squadra del momento in serie B è senza dubbio l’Avellino che con tre vittorie di fila ha riacceso le speranze playoff. Gli irpini sono anche in serie positiva da otto gare e stasera fanno visita alla Pro Vercelli, rilanciata dal colpo a Cesena di sabato scorso.

Partita che si preannuncia equilibrata nonostante la tradizione favorevole dell’Avellino (solo una sconfitta in sette precedenti). Il segno X a 3,10 non è un’ipotesi da scartare così come la doppia chance X2 in lavagna a 1,61.

Scorrendo le statistiche, la Pro Vercelli ha uno tra i peggiori attacchi della categoria e l’under 2.5 a 1,60 può essere un’ottima alternativa in multipla.

Latina-Cesena

Si salvi chi può tra Latina e Cesena, appaiate al quintultimo posto della classifica con 29 punti. Oggi sarebbero i laziali a disputare i playout e per questo la sfida di stasera assume un’importanza ancora maggiore.

Il Latina è la squadra di serie B che ha collazionato finora più pareggi (14) e un’altra X permette di triplicare la giocata (3,00).

Le statistiche dicono che il Cesena è “abbonato” all’esito gol: sono sei di fila e il settimo si gioca a 1,80. È ancora più lunga la striscia, ancora aperta, degli over 1.5 dei romagnoli (12 di fila). Almeno due reti totali sono un’opzione a 1,38.

Paga di più l’under 2.5, del quale è “specialista” il Latina e offerto a 1,60. Rischiosa ma non impossibile la combobet “X+Gol” a 4,10 da provare in un sistema con errore.

I pronostici delle altre partite del turno infrasettimanale di serie B sono disponibili nella sezione “Sport”.

pronostici serie A serie B champions league europa league coppa italia
I pronostici sono sponsorizzati da Herobet