Nokia 3310 torna con Snake e sarà in vendita a 49 euro


L’annuncio è stato dato da HMD, l’azienda finlandese che produrrà la nuova versione del telefono-simbolo

nokia 3310 2017
Il nuovo Nokia 3310

ROMA – Nokia 3310, il telefono della casa finlandese che ha segnato una generazione, torna sul mercato. Diciassette anni dopo il suo debutto nel mondo della telefonia, la nuova versione del Nokia 3310 sarà disponibile entro l’estate al prezzo di 49 euro.

Ad annunciare il ritorno del “telefono-simbolo” di inizio secolo è stata HMD. L’azienda finlandese produrrà il 3310 per Nokia, uscita malconcia dalla partnership con Microsoft e ora in cerca di rilancio anche attraverso l’operazione nostalgia.

L’ufficialità del ritorno sul mercato del Nokia 3310 è arrivata al Congresso mondiale della telefonia mobile di Barcellona, in programma fino al 2 Marzo.

Il nuovo Nokia 3310: come è fatto

La nuova versione, come dimostra anche il prezzo di vendita, è ben lontana da uno smartphone di ultima generazione.

Il nuovo Nokia 3310 è un “semplice” telefono cellulare che sarà disponibile in quattro colori (rosso, giallo, blu scuro e grigio). Non avrà Android come sistema operativo ma il Nokia Series 30+.

Il display è di 2.4″ e la connessione Internet sarà possibile solo in 2G. Non avrà connessione WiFi, il GPS e l’app store ma solo alcuni programmi pre-installati, utili per le attività quotidiane.

I punti forti del nuovo Nokia 3310 saranno la batteria (l’azienda promette 25 giorni di durata in stand-by e 22 ore con utilizzo frequente) e l’intramontabile “Snake”, il gioco del serpente.

Sarà gratuito e anch’esso oggetto di restyling. Come spiega HMD in una nota, infatti, “il nuovo Snake è stato progettato per essere giocato con gruppi di amici”.

HMD realizzerà anche la nuova gamma di smartphone Nokia che include il Nokia 6, il Nokia 5 e il Nokia 3.