Ballando con le Stelle, da stasera su Rai1 si torna in pista


Al via la dodicesima edizione, Roberto Mancini ballerino per una notte

ROMA – Da questa sera (alle 20.35) torna Ballando con le Stelle, il talent show di Rai1 condotto da Milly Carlucci, al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli.

Il cast di Baballando con le Stelle

La trasmissione, giunta alla dodicesima edizione, si conferma appuntamento irrinunciabile del palinsesto Rai. La seduzione della danza e un sano gusto per la competizione, rendono Ballando con le stelle una delle trasmissioni più attese e seguite dal pubblico televisivo.

Tredici vip pronti a mettersi in gioco, in coppia con i migliori maestri di ballo, stelle internazionali della danza, una band pronta ad accompagnare ogni performance dal vivo, ospiti celebri, coreografie passionali e sorprendenti, una giuria inflessibile, attenta a ogni dettaglio, abiti glamour e una scenografia che richiama le magiche atmosfere del ballo di coppia. Questi gli ingredienti dei prossimi dieci appuntamenti alla scoperta del vincitore di Ballando con le stelle 2017. Ma quest’anno importanti novità attendono il pubblico anche a bordo pista.

Le novità

Due nuovi protagonisti entreranno a far parte del programma: Valerio Scanu che insieme a Milly e Paolo Belli condurrà il dance show attraverso il web con una finestra sui social che da sempre seguono con interesse e grande curiosità tutte le edizioni; Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa  che affiancherà Sandro Mayer come opinionista.

Le coppie di Ballando

Queste le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara:

Oney Tapia – Veera Kinnunen

Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira

Anna Galiena – Simone Di Pasquale

Martina Stella – Samuel Peron

Antonio Palmese – Samanta Togni

Simone Montedoro – Alessandra Tripoli

Fabio Basile – Anastasia Kuzmina

Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova

Giuliana De Sio – Maykel Fonts

Alba Parietti – Marcello Nuzio

Anna La Rosa – Stefano Oradei

Fausto Leali – Ornella Boccafoschi

Xenya – Raimondo Todaro

Ognuna di queste coppie al termine della puntata potrebbe essere eliminata, ma tutte a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara a condizione, però, di continuare a studiare con grande impegno e costanza.
Molte le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa edizione misurandosi ogni sabato sera con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della temutissima Giuria di esperti, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il Televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata attraverso i numeri.
Il primo personaggio protagonista dello spazio “Ballerino per una notte” sarà: Roberto Mancini. Allenatore di calcio fra i più apprezzati a livello internazionale, è considerato uno dei migliori numeri 10 nella storia del calcio italiano. Questa volta Roberto Mancini si troverà alle prese con una nuova sfida: dovrà sottoporsi a un vero e proprio “tour de force” per imparare in poche ore una coreografia da eseguire durante la diretta del programma.