Con PRIVER la chat sullo smartphone diventa invisibile


L’app che scompare dal display è stata creata da una startup italiana

PRIVER è la app che scompare dal display

ROMA – Chat, video e foto compromettenti sullo smartphone possono essere un bel problema, soprattutto per chi ha relazioni extraconiugali. Come in molti altri aspetti della quotidianità, è la tecnologia a venire in aiuto.

Una startup italiana ha ideato PRIVER, una app di messaggistica istantanea che diventa invisibile. Anziché cancellare messaggi e foto come con le altre applicazioni, con PRIVER è la app stessa che “scompare”. Mantenendo però i contenuti “segreti” sul telefono.

Ma come funziona? Innanzitutto l’app consente di inviare via chat messaggi di testo, video e foto ai propri contatti. La caratteristica che la distingue però è la possibilità di renderla completamente invisibile.

L’icona sparisce dal display e si può anche cambiarne nome e logo tra le impostazioni dello smartphone dedicate alle applicazioni scaricate.

L’app viene poi richiamata per l’uso tramite un codice segreto digitato sul tastierino telefonico, come se si stesse facendo una telefonata. Per rendere il servizio ancora più nascosto, non c’è neppure la notifica di messaggi al momento della ricezione.

La app ha anche una gallery fotografica in cui vengono caricate le immagini delle chat nascoste. Per garantire la propria privacy, queste ultime restano lì e non vengono trasferite automaticamente alla gallery generale del telefono.

Come spiegano gli ideatori, entro Giugno 2017, PRIVER diventerà anche un social vero e proprio. In questo modo, chi lo vorrà, potrà rendere il propio profilo “pubblico” e chattare direttamente con nuovi contatti.

Chi invece deciderà di mantenere il proprio profilo “privato” continuerà a chattare solo con i propri contatti.

PRIVER può essere scaricata gratuitamente dal Google Play store e su www.priverapp.com.

Lanciata da oltre un anno la app è stata tradotta anche in Inglese,Francese, Spagnolo,Tedesco, Polacco e Russo.

Per ora sono più di cinquemila i download, in crescita grazie anche ai continui aggiornamenti della app.