Pronostici serie B: da provare il gol di Vicenza-Ascoli a 1,83


Tra i match di sabato attenzione anche al segno X di Cittadella-Avellino a 3,30

Nell’ultimo turno di Serie B il Vicenza ha perso in casa con la Salernitana (foto Twitter)

ROMA – La serie B scende in campo sabato con otto partite valide per la 26ª giornata. Il turno si è aperto venerdì sera con l’anticipo Latina-Novara (0-1).

Domenica è in programma il primo posticipo (Pisa-Frosinone, ore 15) mentre la giornata si chiuderà lunedì con Verona-Spal (ore 20:30).

Tra le partite di serie B in programma sabato, tutte alle 15, riflettori puntati su due sfide che mettono in palio punti preziosi per obiettivi diversi: playoff e salvezza.

Vicenza-Ascoli

Due sconfitte di fila hanno fatto scattare l’allarme in casa del Vicenza che è ripiombato in piena zona retrocessione. I veneti, con 27 punti, oggi sarebbero fuori dai playout solo per aver vinto lo scontro diretto con il Pisa, appaiato in classifica ai veneti.

Vicenza obbligato dunque a invertire la rotta ma al Menti arriva un Ascoli lanciatissimo dopo il successo nel recupero con la Pro Vercelli. I marchigiani sono saliti a 33 punti, a -1 dai playoff.

Match che si preannuncia equilibrato anche se le quote premiano il Vicenza con il segno 1 che vale il raddoppio (2,00). Da non escludere il segno X che si gioca a 3,20 e consentirebbe a entrambe di muovere la classifica senza perdere di vista i rispettivi obiettivi.

In singola paga bene la doppia chance X2 a 1,79 ma scorrendo le statistiche si può provare con l’esito “gol” a 1,83. Entrambi i club subiscono in media più di una rete a partita (29 ciascuno). Come fissa per un sistema integrale si può optare per l’under 1.5 primo tempo a 1,30.

Cittadella-Avellino

La vittoria con l’ex capolista Verona ha allontanato l’Avellino dalle zone calde della classifica di serie B. Gli irpini, in serie positiva da quattro gare, cercano altri punti salvezza in casa del Cittadella.

I veneti non vincono da quasi un mese (2-0 al Bari il 21 Gennaio) ma sono comunque in quinta posizione a quota 39. Padroni di casa che partono dunque con i favori del pronostico: i bookmaker offrono il segno 1 a 1,90.

Da provare il segno X che paga molto bene (3,30) e che potrebbe fare comodo a entrambe. Rischioso ma non impossibile il pari giocato in combobet con la “X+Under 3.5” in lavagna a 3,95.

Una buona alternativa in multipla è l’under 2.5 a 1,65. Si scende a 1,54 invece con la combo “1X+Under 3.5” a 1,54.

I pronostici delle altre partite della 26ª giornata di serie B e della 25ª giornata di serie A sono disponibili nella sezione “Sport”.

I pronostici sono sponsorizzati da Herobet