Sanremo seconda serata, ospiti Totti, Keanu Reeves e Robbie Williams


In gara gli altri undici Big e quattro Nuove Proposte

ROMA – La seconda serata del Festival di Sanremo entra nel vivo con l’apertura della gara delle prime quattro Nuove Proposte. Dei quattro brani presentati, i due che risulteranno maggiormente votati si qualificheranno alla finale di venerdì.

I giovani che si esibiranno nella seconda serata sono:

Marianne Mirage
Francesco Guasti
Braschi
Leonardo Lamacchia

I Campioni in gara

Assisteremo all’esecuzione dei restanti 11 brani dei Campioni in gara. Le canzoni, come per la prima serata, saranno sottoposte al giudizio incrociato di Televoto e Giuria Sala Stampa. Le prime otto continueranno la gara, le ultime tre parteciperanno, assieme alle canzoni ultime classificate nella serata precedente, al girone eliminatorio di giovedì sera. Ad esibirsi saranno (in ordine alfabetico):

Bianca Atzei, Michele Bravi, Chiara, Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Marco Masini, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Sergio Sylvestre, Paola Turci, Michele Zarrillo.

Keanu Reeves superospite sul palco di Sanremo

Gli ospiti della serata

Superospite italiano della serata sarà Giorgia, stella della musica nata sul palco dell’Ariston con E poi, presentata tra le Nuove Proposte nel lontano 1994, palco che l’ha poi consacrata tra i grandi nomi della canzone italiana con la vittoria al Festival del 1995 con Come saprei. Ospiti internazionali l’ex Take That Robbie Williams, al vertice delle classifiche da oltre vent’anni e il gruppo allt-rock britannico dei Biffy Clyro autori del successo Wolves of Winter.
La serata sarà impreziosita, inoltre, dagli interventi di Keanu Reeves, attore neozelandese diventato un mito grazie al ruolo di Neo in The Matrix e Johnny in Point Break e di Francesco Totti che non ha bisogno di presentazioni.
Per il momento Tutti cantano Sanremo, sul palco del Festival saranno presenti Sveva Alviti, attrice che interpreterà Dalida nella prossima fiction in onda su Rai1 e Salvatore Nicotra, impiegato modello catanese che lavora ininterrottamente da quarant’anni senza mai un giorno di malattia.
Ad allietare il pubblico, insieme a Maurizio Crozza e Rocco Tanica, ci penserà un trio di comici tutto romano formato da Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna