Musei gratis nella Capitale con il Sei Nazioni di rugby


Dieci gioielli della Capitale aprono le porte gratuitamente ai tifosi in possesso dei biglietti per i match

Il “quarto tempo” unisce rugby e cultura

ROMA – Sei Nazioni di rugby e cultura vanno a braccetto grazie all’iniziativa promossa da Ministero dei Beni Culturali e la Federazione per le partite dell’Italia.

I tifosi che hanno acquistato i tagliandi per i match casalinghi della Nazionale potranno infatti entrare gratuitamente in dieci musei romani.

Il progetto della Federazione, “IV Tempo Rugby e Cultura”, prevede l’ingresso gratuito per due persone per chiunque acquisti un biglietto del Sei Nazioni.

L’iniziativa è valida per Italia-Galles in programma domenica 5 febbraio, con i musei liberi per i possessori del tagliando da venerdì 3.

Sarà replicata per la sfida Italia-Irlanda in programma sabato 11 febbraio, con i musei aperti da venerdì 10 a domenica 12. Ultimo appuntamento con il match Italia- Francia di sabato 11 marzo, con i musei aperti da venerdì 10 a domenica 12.

L’accesso libero ai tifosi che seguiranno le partite dell’Italia del rugby sarà riguarda le seguenti strutture statali.

Galleria Spada, Museo dell’Alto Medioevo, Museo Nazionale dell’Arte Orientale, Museo Nazionale degli Strumenti Musicali, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia, Museo Nazionale di Castel d’Angelo, Museo Nazionale Etrusco di Valle Giulia, Museo Preistorico ed Etnografico “Luigi Pigorini”, Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini, Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Corsini, Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo – Palazzo Altemps e Crypta Balbi.