Pronostici serie B: Novara-Pisa, attenzione al primo tempo


L’over 1.5 al 45′ si gioca a 3,80. Nella sfida salvezza Pro Vercelli-Trapani da provare l’under 2.5 a 1,62

Il Pisa ha il peggior attacco della serie B con sole otto reti realizzate (foto Twitter)

ROMA – La serie B torna oggi con otto partite della 23ª giornata, aperta dall’anticipo Frosinone-Brescia (1-0). Il turno si completerà poi tra domani e lunedì. Domenica è in programma Verona-Salernitana (ore 17:30) mentre lunedì alle 20:30 lo Spezia riceve il Latina.

Tra le partite di oggi due sfide salvezza. Una mette di fronte Novara e Pisa. L’altra è Pro Vercelli-Trapani.

I pronostici di Novara-Pisa

Dopo l’ennesima sconfitta in trasferta, il Novara cerca continuità almeno tra le mura amiche. I piemontesi sono a tre soli punti dalla zona playoff grazie soprattutto al rendimento interno.

Finora sono sette le vittorie conquistate in casa e l’ottava contro il Pisa vale poco meno del raddoppio (1,90). I toscani non hanno mai vinto lontano dall’Arena Garibaldi e il primo colpo esterno è un’ipotesi remota per i bookmaker (4,75).

Pisa che ha anche il peggior attacco della serie B con appena 8 reti realizzate. L’under 2.5 a 1,45 sembra scontato a scorrere le quote.

Ma attenzione al Novara che segna e subisce molto. Nelle ultime cinque gare i piemontesi hanno sempre centrato l’over 2.5. Almeno tre reti totali oggi pagano molto bene (2,55).

Rischioso ma non impossibile anche l’over 1.5 primo tempo. Il Pisa è l’unica squadra di serie B che non ha mai centrato questo esito. Almeno due reti totali al 45′ si giocano a 3,80.

I pronostici di Pro Vercelli-Trapani

Il Trapani, galvanizzato dal successo interno sul Novara, prova a mantenere aperto il discorso salvezza. I siciliani, ancora ultimi in classifica, cercano altri punti sul difficile campo della Pro Vercelli, in piena zona playout.

Sfida che si preannuncia tirata e l’under 2.5 a 1,62 è un’ottima opzione in singola.

Piemontesi favoriti dai bookmaker con il segno 1 a 2,20. Il pari vale più di tre volte la posta (3,10) mentre il segno 2 è a 3,65. Vista l’assoluta necessità di punti del Trapani, l’esito “segna squadra ospite sì” a 1,39 non è da escludere.

La quota può essere una valida fissa per un sistema integrale. In singola paga bene lo 0-0 risultato esatto primo tempo (2,55) mentre con la combobet “X+Under 3.5” si sale a 3,70.

La combo “1X+Under 3.5” che garantisce più copertura è invece in lavagna a 1,57.

I pronostici delle altre partite di serie B e dei due anticipi di serie A sono disponibili nella sezione “Sport”.