Superenalotto, domani sarà pagata la maxi vincita di Vibo


Il fortunato vincitore riceverà l’accredito di 163,5 milioni di euro

La festa alla tabaccheria di Vibo Valentia dove è stata giocata la schedina vincente del Superenalotto da 163 milioni (foto Twitter)

ROMA – La maxi vincita al Superenalotto centrata lo scorso 27 Ottobre a Vibo Valentia sarà accreditata domani all’autore del 6. Lo fa sapere in una nota l’ufficio Premi Sisal.

Il 27 gennaio verrà accreditato l’importo al giocatore, che a Novembre ha concluso le pratiche per l’incasso. Secondo il regolamento di gioco, la somma viene accreditata il 91° giorno dalla data di pubblicazione del Bollettino ufficiale.

Il vincitore, dunque, da domani sarà plurimilionario e impegnato a investire al meglio l’ingente cifra.

La schedina vincente era stata giocata nel concorso del Superenalotto numero 129 del 27 ottobre 2016. La giocata vincente, di soli 3 euro, era stata convalidata al punto vendita Sisal Tabaccheria Lo Bianco, in Via Dante Alighieri a Vibo Valentia.

Si tratta, come spiega Agipronews, del secondo premio più ricco della storia del Superenalotto. Il premio di prima categoria vinto a Vibo Valentia è anche la vincita più alta in assoluto mai distribuita dal gioco a un’unica persona.

I 177,7 milioni vinti il 30 Ottobre 2010, che rappresentano il record assoluto, erano stati infatti divisi tra più giocatori. La vincita era stata centrata grazie alla bacheca dei sistemi.

La sestina vincente azzeccata a Vibo Valentina lo scorso 27 Ottobre è l’ultima. Da quel momento in poi, infatti, il 6 è sempre sfuggito.

La caccia ripartirà stasera con l’estrazione del concorso numero 11 del Superenalotto del nuovo anno. A disposizione c’è un jackpot da 79,9 milioni di euro, il più alto in Europa.

Nel mondo, davanti ci sono soltanto i montepremi delle lotterie multistatali americane Megamillions (188 milioni di dollari) e Powerball (170).