Shia LaBeouf arrestato durante manifestazione anti-Trump


L’attore, poi rilasciato, ha aggredito una persona che inneggiava a Hitler

Shia LaBeouf durante la manifestazione (foto Twitter)

ROMA – L’attore americano Shia LaBeouf è stato arrestato durante le proteste anti Trump, che si sono svolte ieri sera a New York.

Fuori dal Museum of the Moving Image è stato arrestato in diretta streaming, e successivamente rilasciato, anche l’attore americano Shia LaBeouf.

Secondo quanto riferisce “TMZ”, il protagonista di Transformers ha aggredito una persona che gli si è avvicinata gridando “Hitler non ha fatto nulla di sbagliato”.

Ne è seguita una colluttazione in cui LaBeouf avrebbe graffiato l’uomo, venendo successivamente arrestato.

Dal giorno della nomina di Donald Trump a presidente, LaBeouf ha dato vita a un’installazione permanente, che dovrebbe durare per i prossimi quattro anni. L’ha intitolata “He Will Not Divide Us” ed è dotata di una telecamera attiva 24 ore su 24 che sarà a disposizione di chiunque voglia cantare la frase: “Lui non ci dividerà”.

Diversi post sull’account Twitter di “HeWillNotDivideU”‘ hanno raccontato quello che stava accadendo, con annesso video in cui si vede il livestreaming della protesta. In quest’ultimo appare la scritta “Shia è stato arrestato dalla polizia di New York a causa di questo video #HeWillNotDivideUs #FreeShia”.