Pronostici serie B: X2 di Carpi-Vicenza per il raddoppio


Tra i match delle 15 da provare anche l’under 2.5 di Brescia-Avellino a 1,78

Serie B: il Vicenza cerca con il Carpi la quinta vittoria esterna in campionato

ROMA – La serie B si rimette in moto dopo la sosta e torna alle 15 con la 22ª giornata, la prima del girone di ritorno. Sono otto, in tutto, le partite in programma.

Il turno si completerà tra domenica e lunedì. Domani si giocano Ascoli-Pro Vercelli e Salernitana-Spezia. Il posticipo è Perugia-Cesena.

I pronostici di Carpi-Vicenza

Dopo aver chiuso il 2016 nel migliore dei modi (tre vittorie e un pari) il Vicenza si è tirato fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione. La squadra di Bisoli proverà ad allungare la striscia positiva nella delicata trasferta di Carpi.

Impegno che, sulla carta, si preannuncia difficile con i padroni di casa nettamente favoriti per i bookmaker. Il segno 1 si gioca infatti a 1,75 mentre con la X si sale a 3,30. Molto alta la quota del segno 2, in lavagna a 5,70.

Considerato il buon momento del Vicenza la doppia chance X2 a 2,07 è rischiosa ma non impossibile. In singola da provare anche l’under 2.5 a 1,65. Sfiora il raddoppio, invece, l’esito “gol” (1,95). Buono, come fissa per un sistema integrale, l’over 1.5 a 1,33.

I pronostici di Brescia-Avellino

Ci sono preziosi punti salvezza in palio al Rigamonti tra Brescia e Avellino. La squadra di Brocchi naviga a metà graduatoria mentre gli irpini sono terzultimi in serie B.

La situazione di classifica incide sulle quote che si presentano molto equilibrate. Brescia in leggero vantaggio con l’1 a 2,20 e la doppia chance 1X, buona per un sistema integrale, a 1,26.

Non è da escludere un pari che permetterebbe a entrambe di muovere la classifica. La X permette di triplicare la giocata (3,00). Scorrendo le statistiche l’Avellino ha uno dei peggiori attacchi del torneo. Sono solo 15 le reti realizzate.

Buona la quota dell’under 2.5 in lavagna a 1,73. In singola da non scartare anche la combobet “1X+Under 3.5” a 1,69.

I pronostici di Trapani-Novara

Ultima spiaggia per il Trapani, fanalino di coda della serie B, che ospita l’altalenante Novara. I siciliani sono a -8 dalla zona playout e hanno assoluto bisogno di vincere.

Un’ipotesi che si gioca a 2,60 con il segno 1. Con il pessimo rendimento esterno dei piemontesi (una vittoria, due pari e sette ko) non sorprende la quota identica (3,00) di X e 2.

In singola un’ottima opzione è l’under 2.5 a 1,65 mentre con il “nogol” si sale a 1,95. Per chi ha intenzione di puntare sui padroni di casa consigliamo la combobet “1X+Under 3.5” a 1,75. Viceversa, il Novara indenne dalla trasferta di Trapani si gioca a 1,49 con la doppia chance X2. Da non escludere anche l’under 1.5 primo tempo a 1,31.

I pronostici di Pisa-Ternana

Scontro salvezza a Pisa dove la squadra di Gattuso ospita una Ternana in crisi nera e penultima in classifica.

I bookmaker premiano i toscani con il segno 1 a 2,40. Bassa la quota della X, offerta appena a 2,90. Il blitz degli umbri si gioca a 4,25.

Scorrendo le quote sembra “scontato” anche l’under 2.5 a 1,40. Vale invece più del raddoppio (2,30) l’under 1.5: il Pisa ne ha totalizzati finora 17 in 21 gare.

I toscani sono anche l’unica squadra di serie B che non ha mai centrato l’over 1.5 primo tempo. Almeno due reti totali al 45′ sono un azzardo ma si giocano a 4,00.

L’under 1.5 primo tempo a 1,20 può essere invece un’ottima fissa per un sistema integrale. Il tredicesimo 0-0 risultato esatto primo tempo del Pisa è infine è un’opzione a 2,15.

I pronostici delle altre partite di serie B e dei due anticipi di serie A (Chievo-Fiorentina e Milan-Napoli) sono disponibili nella sezione “Sport”.