Bus di studenti prende fuoco sulla A4: almeno 16 morti


Il mezzo prima si è schiantato contro un pilone: 39 i feriti

Il bus si è incendiato dopo aver sbattuto contro un pilone della A4

ROMA – Tragedia nella notte sull’autostrada A4 dove un bus che trasportava studenti ungheresi di ritorno da una gita è sbandato finendo contro un pilone e ha preso fuoco.

Intrappolati tra le lamiere o sbalzati fuori dopo lo schinato, hanno perso la vita almeno 16 ragazzi. A riferirlo sono i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, accorsi sul luogo dello schianto.

Altri 39 invece sono rimasti feriti. In tutto a bordo del bus c’erano 55 persone, tra studenti, insegnanti e i due autisti.

L’incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo Verona Est, in direzione Venezia. Gli studenti ungheresi, tutti tra i 14 e i 18 anni, stavano facendo rientro a Budapest dopo una gita in montagna. Il bus era partito infatti da una località sulle Alpi francesi.

Ancora ignote le cause della tragedia. Tra le possibili ipotesi non si escludono un guasto al veicolo o un malore del conducente.

Vigili del Fuoco e Polizia Stradale hanno lavorato per tutta la notte. Molti dei corpi delle vittime sono stati trovati carbonizzati all’interno del mezzo e l’identificazione non sarà facile. Per questo sul posto c’è anche personale della Scientifica.

I feriti sono stati invece trasportati negli ospedali veronesi. Una decina sarebbero in gravi condizioni mentre gli altri non sarebbero in pericolo di vita.