Freccialink Trenitalia fa il pieno di passeggeri


Sono oltre 24mila dal lancio del nuovo servizio bus più treno di Trenitalia

Dal lancio di Freccialink oltre 24mila passeggeri

ROMA – Freccialink, il nuovo servizio di Trenitalia che integra il trasporto su rotaia con quello bus in alcune località italiane, fa registrare numeri in crescita.

Sono oltre 24mila i clienti del Gruppo che hanno usufruito finora della nuova iniziativa.

Aumentano, in particolare, i passeggeri che hanno scelto i collegamenti del fine settimana con le località sciistiche alpine. Trenitalia registra infatti un alto gradimento per Cortina, Madonna di Campiglio e Courmayeur.

I Freccialink per le mete alpine, in meno di un mese, hanno quasi raggiunto le mille prenotazioni. Spicca Cortina d’Ampezzo che su alcune corse, nel periodo natalizio, ha fatto registrare il tutto esaurito.

Numeri positivi, destinati a crescere quando la stagione sciistica, che ha esitato finora a decollare, entrerà nel vivo.

Le corse su strada dei Freccialink, che partono e arrivano in coincidenza con le Frecce, hanno il loro capolinea da e per Cortina d’Ampezzo a Venezia Mestre. Courmayeur è collegata invece con Torino Porta Susa mentre Madonna di Campiglio si collega a Verona Porta Nuova.

Le nuove mete invernali si aggiungono alle altre già lanciate lo scorso giugno da/per Siena, Perugia, l’Aquila, Matera e Potenza.

L’obiettivo di Trenitalia è di estendere la qualità e il comfort delle Frecce (personale dedicato, connessione wi-fi e monitor di bordo) a località non raggiunte direttamente dall’alta velocità.

Il successo di viaggiatori ha portato al potenziamento le rotte Perugia-Firenze e Matera-Potenza-Salerno con bus più capienti (da 50 posti anziché 16).

La sfida di Trenitalia con il nuovo servizio Freccialink è incentivare una mobilità sicura, sostenibile e conveniente.

È possibile prenotare il servizio su trenitalia.com, presso le biglietterie di stazione, le Agenzie di viaggio abilitate, le biglietterie self service o chiamando il call center 89 20 21 (numero a pagamento).