Lotteria Italia, Friuli e Trentino restano a bocca asciutta


Sono le uniche due regioni che non registrano vincite

Lotteria Italia: sei mesi di tempo dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’elenco dei biglietti vincenti per riscuotere i premi

ROMA – Estrazione della Lotteria Italia del 6 Gennaio 2017 poco fortunata per Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Sono le uniche due, infatti, nelle quali non sono stati venduti tagliandi vincenti di questa edizione.

Il primo premio da 5 milioni di euro è finito in Lombardia con il biglietto staccato a Ranica, in provincia di Bergamo. Il tagliando Q 425840 è stato venduto in Via Marconi 37/c.

La Lombardia è stata baciata dalla fortuna anche per altri due premi di prima categoria da 1,5 milioni e mezzo milione di euro. A questi si aggiungono i 6 premi di seconda categoria da 50mila euro e i 28 di terza categoria da 25mila euro.

In questa edizione della Lotteria Italia la Dea Bendata è stata benevola anche con il Lazio, protagonista con i premi di seconda e terza categoria.

Sul territorio regionale sono stati venduti ben 12 biglietti vincenti da 50mila euro e 33 da 25mila. infatti il maggior numero di premi da 50mila e 25mila euro dell’edizione 2016 della Lotteria Italia.

Con “solo” tre premi complessivi la Calabria è comunque una delle regioni più vincenti dell’ultima edizione della Lotteria Italia. Al tagliando da 2,5 milioni di Tarsia, in provincia di Cosenza, si sommano un premio da 50mila e uno da 25mila.

Ben piazzata anche la Toscana, grazie al milione di euro vinto a Livorno. A questo si aggiungono un premio da 50mila euro e ben 11 da 25mila, per un totale regionale da 1.325.000 euro.

Buono il bilancio della Lotteria Italia per il Veneto con 4 premi di seconda categoria e 15 di terza per un montepremi regionale da 575mila euro.

In Emilia Romagna vincite per 500mila euro arrivate con 4 premi da 50mila euro e 12 da 25mila.

In Piemonte sono 5 i premi da 50mila euro, altrettanti da 25mila per un montepremi da 375mila euro. Stesso importo totale in Sicilia grazie a un premio da 50mila euro e ben 13 da 25mila euro.

Due, come detto, le regioni rimaste totalmente a secco: il Friuli Venezia Giulia e il Trentino Alto Adige. Lo scorso anno lo zero in classifica toccò a Molise, Sardegna e Val D’Aosta.