Pronostici serie A: X2 di Empoli-Palermo a 1,79


Nell’anticipo delle 18 da provare anche l’under 2.5 a 1,63

Serie A, nell’ultimo turno il Palermo ha pareggiato con il Pescara (foto Twitter)

ROMA – La serie A, dopo la pausa natalizia, torna in campo sabato 7 Gennaio con i due anticipi che aprono la 19ª giornata.

Il primo è in programma alle 18 a Empoli, dove arriva il Palermo. L’altro si giocherà alle 20:45 al San Paolo con il Napoli che ospita la Sampdoria.

Al Castellani ci saranno in palio preziosi punti salvezza tra i toscani e i rosanero che dopo l’arrivo di Corini in panchina sono in leggera ripresa. La classifica resta precaria, con i siciliani terzultimi in serie A, ma nelle ultime due gare prima della sosta sono arrivati quattro punti.

L’Empoli è invece quartultimo con 14 punti, quattro in più dei rosanero, e parte con i favori del pronostico. Il segno 1 vale il raddoppio (2,00) mentre il pari si gioca a 3,30.

Il colpo esterno del Palermo è offerto invece a 4,00. In singola da provare la doppia chance X2, rischiosa ma non impossibile, in lavagna a 1,79.

Scorrendo le statistiche negli ultimi quattro incroci tra i due club c’è sempre scappato il “nogol” che è a 1,83.

I toscani hanno il peggiore attacco della serie A con sole dieci reti realizzati. Buona anche la quota dell’under 2.5 che si gioca a 1,63.

Il Palermo ha però la seconda peggior difesa del torneo cone 35 gol incassati. Peggio ha fatto, finora, solo il Cagliari con 42. L’over 1.5 a 1,38 può essere un’ottima fissa per un sistema integrale.

Chi ha intenzione di puntare sui padroni di casa può tenere in considerazione la combobet “1X+Under 3.5” in lavagna a 1,56. Paga bene invece la combo “X2+Under 3.5” che premia i siciliani e vale poco più del raddoppio (2,10).

Considerata l’importanza della sfida non è da escludere una gara tirata. In questo caso lo 0-0 risultato esatto primo tempo è un’opzione a 2,55.

Il Palermo, infine, è tra le squadre di serie A che hanno centrato più under 1.5 primo tempo. Sono 14 in 18 partite disputate. Meno di due reti al 45′ si giocano a 1,30.