Foto di Anis Amri alla stazione di Milano diffusa dalla Polizia


Il fotogramma aiuterà a ricostruire gli spostamenti in Italia dell’attentatore di Berlino

La scientifica sul luogo della sparatoria dove è rimasto ucciso Anis Amri

ROMA – La Polizia ha diffuso oggi un’immagine di Anis Amri alla stazione di Milano poco prima della sparatoria con i due agenti nella quale è morto l’attentatore di Berlino.

Il fotogramma, catturato dall’impianto di videosorveglianza della stazione, servirà a ricostruire gli spostamenti del tunisino dopo l’arrivo in Italia.

Amri, dopo aver ucciso dodici persone il 19 Dicembre con un tir lanciato contro la folla ai mercatini di Natale della capitale tedesca, il 23 è giunto a Milano proveniente dalla Francia.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti Amri ha acquistato a Lione un biglietto per il capoluogo lombardo con coincidenza a Chambery. Una volta entrato in Italia, prima di arrivare a Torino, l’uomo ritenuto responsabile dell’attentato a Berlino si è fermato alla stazione di Bardonecchia.

Da lì è arrivato a Sesto San Giovanni in autobus. Poi, poco dopo le 3 di notte del 23 Dicembre, è stato fermato da una pattuglia composta da due agenti e ne è scaturito lo scontro a fuoco nel quale il tunisino ha perso la vita.

Nell’immagine diffusa oggi dalla polizia si vede Amri mentre si sta dirigendo verso l’esterno della Stazione Centrale. In quel momento sono le 00:58 del 23 Dicembre.

Intanto, come riporta la Bild, l’autopsia sul corpo del camionista polacco a cui Amri ha rubato il tir utilizzato per la strage ha fatto emergere che l’attentatore ha sparato all’uomo tra le 16:30 e le 17:30. Altri risultati per le indagini sono attesi infine dall’analisi della pistola calibro 22 e la scheda telefonica inutilizzata che Amri aveva con sé.