George Michael muore in casa a 53 anni


Lutto nel mondo della musica pop

Il cantante britannico George Michael è morto il giorno di Natale a 53 anni nella sua abitazione (foto Twitter)

ROMA – Il cantante britannico George Michael è morto ieri pomeriggio all’età di 53 anni. I soccorsi, chiamati dall’entourage dell’artista, sono arrivati nell’abitazione dell’Oxfordshire ma per Michael non c’era più niente da fare.

Come riporta la BBC la polizia di Thames Valley non ha fornito spiegazioni sulle cause del decesso aggiungendo che non ci sarebbero circostanze sospette.

«Con grande tristezza confermiamo il nostro amato figlio, fratello e amico George si è spento serenamente nella sua casa» ha detto il portavoce del cantante.

«La famiglia chiede che la sua intimità sia rispettata in questo momento difficile» ha aggiunto.

George Michael era salito alla ribalta della scena musicale mondiale negli anni ’80. Con Andrew Ridgeley aveva fondato il duo pop degli “Wham!”. Il successo era arrivato con canzoni come “Club Tropicana e “Last Christamas”.

Michael ha venduto più di 100 milioni di album nella sua carriera durata almeno quattro decenni. “Outside” del 1998, “Faith” 1987 e “Careless Whisper” (1984) sono tra i successi più noti della sua carriera da solista. Con “Faith”, rimasta in testa alle hit per lungo tempo, aveva venduto 20 milioni di copie.

Il vero nome di George Michael era Georgios Kyriacos Panayiotou: il padre era infatti cipriota e la madre britannica.

Nel 2011 aveva sofferto di una polmonite e in passato aveva avuto anche problemi di droga.