Pronostici serie B: segno X di Carpi-Verona per triplicare


Da provare il pari anche nella sfida Entella-Novara. Buono l’under 2.5 nel derby Avellino-Salernitana

Serie B: Verona capolista contro l’Entella (foto Twitter)

ROMA – Alle 15 la serie B scende in campo per la 20ª giornata, la penultima del 2016. Il campionato cadetto giocherà infatti anche il 28, 29 e 30 Dicembre prima della pausa.

Le partite del 24 Dicembre si disputeranno tutte in contemporanea alle 15, ad eccezione di Pisa-Spezia (ore 12:30).

Di seguito ecco un blocco di pronostici per i match di oggi. Quelli delle altre partite sono disponibili nella sezione “Sport” del nostro portale.

Carpi-Verona

Il big match della 20ª giornata di serie B mette di fronte due delle tre retrocesse dalla massima serie. Il Carpi ospita infatti la capolista Verona e dopo il bel colpo esterno a Salerno proverà a vincere per consolidare l’attuale posizione playoff.

Trasferta difficile per gli scaligeri che nonostante il successo risicato con l’Entella attraversano un momento non facile.

Quote in equilibrio con l’1 a 2,60 e il 2 che vale tre volte la posta (3,00). Considerata l’importanza della posta in palio da provare la X che permette di triplicare la giocata (3,00).

Buona anche la doppia chance 1X a 1,38 visto che il Carpi arriva da quattro risultati utili di fila (tre vittorie e un pari). Altra opzione in singola è l’under 2.5 a 1,62. Non è da escludere neppure una rete per parte: l’esito “gol” è in lavagna a 1,75.

Frosinone-Benevento

Altra sfida di alta classifica della ventesima di serie B è quella tra il Frosinone, seconda forza del torneo, e la rivelazione Benevento. I campani sono terzi con 33 punti, a due lunghezze proprio dai ciociari che arrivano dal 4-1 in trasferta rifilato al Trapani.

I bookmaker puntano sui padroni di casa che non vincono al Matusa da più di un mese (3-1 all’Ascoli il 13 Novembre). Il segno 1 è a 2,15 mentre la doppia chance 1X a 1,26 può essere un’ottima fissa per un sistema integrale. In alternativa si può optare per l’esito “segna squadra casa sì” a 1,25.

Curiosa la statistica degli ultimi quattro precedenti tra le due squadre. Si sono conclusi tutti in parità e sempre con meno di tre reti (tre 0-0 e un 1-1). Un’altra X oggi è in lavagna a 3,10. L’under 2.5 si gioca invece a 1,67.

Avellino-Salernitana

Promette scintille il derby campano tra Avellino e Salernitana che si gioca al Partenio. Una gara resa ancor più delicata dalla classifica delle due squadre, con gli irpini penultimi e i granata a +1 dai playout. L’Avellino inoltre ha fatto un punto nelle ultime quattro e non può permettersi altri passi falsi.

I bookmaker premiano gli irpini con l’1 a 2,60 mentre il colpo esterno della Salernitana è a 3,00. Da provare però il segno X offerto a 3,00. In singola buono anche l’under 2.5 a 1,70.

Attenzione anche all’under 1.5 primo tempo in lavagna a 1,33 e da utilizzare come fissa in un sistema integrale. Lo 0-0 risultato esatto primo tempo è offerto invece a 2,60.

Entella-Novara

Il Novara proverà a sfatare il tabù trasferte contro un’Entella che dopo un ottimo avvio di stagione sta attraversando un momento delicato.

I liguri hanno racimolato tre punti nelle ultime cinque e la crisi di risultati ha portato i biancoblu fuori dalla zona playoff. I piemontesi continuano a macinare punti in casa ma in nove trasferte hanno vinto solo in un’occasione.

Quote in equilibrio con l’Entella in lieve vantaggio (1 a 2,35). Buona la quota della X a 3,00 così come quella dell’under 2.5 a 1,65.

L’esito “segna squadra ospite sì” a 1,37 può essere un’opzione da utilizzare come fissa in un sistema integrale. Rischiosa ma non impossibile la combobet “X2+Under 3.5” che sfiora il raddoppio (1,90).

Ascoli-Bari

La cura Colantuono ha fatto bene al Bari che dopo essere entrato in zona playoff dovrà provare a mantenere la posizione nella difficile trasferta di Ascoli.

I marchigiani nell’ultimo turno di serie B hanno bloccato il Benevento sullo 0-0 e arrivano da quattro risultati utili di fila. Con queste premesse i bookmaker non si sbilanciano.

Il 2 dei pugliesi paga bene (2,65) così come la doppia chance X2 (1,39). Si gioca invece a 1,30 l’esito “segna squadra ospite sì” che può essere utilizzato come fissa per un sistema integrale.

In singola da tenere in considerazione la combobet “X2+Over 1.5” in lavagna a 1,90.