Pronostici serie B: paga bene il segno 1 di Perugia e Cesena


Da provare anche la doppia chance X2 di Spal-Ternana e la X di Vicenza-Cittadella

Il Cesena ospita nella ventesima di serie B il Trapani (foto Twitter)

ROMA – La serie B scende in campo alla Vigilia di Natale per la 20ª giornata, penultimo turno dell’anno. Il campionato cadetto giocherà infatti anche il 28, 29 e 30 Dicembre prima della pausa.

Le partite del 24 Dicembre si disputeranno tutte in contemporanea alle 15, ad eccezione di Pisa-Spezia in programma alle 12:30.

Ecco un primo blocco di pronostici per i match di oggi. Gli altri sono disponibili nella sezione “Sport” del nostro portale.

Perugia-Latina

Gli umbri, dopo il ko esterno nell’ultimo turno con lo Spezia, vanno a caccia del riscatto al Curi dove arriva il Latina. I padroni di casa hanno l’obbligo di vincere per consolidare la posizione playoff e per i bookmaker è l’ipotesi più probabile con il segno 1 a 1,75.

In singola buona anche la combobet “1X+Over 1.5” a 1,59 che garantisce più copertura. Si scende di poco con la combo “1X+Under 3.5” a 1,47.

I laziali invece sono reduci da cinque pareggi di fila e la sesta X consecutiva si gioca a 3,45.

Paga bene il “gol” che vale il raddoppio (2,00): sono tre di fila per il Latina e due nelle ultime tre per il Perugia.

Gli umbri hanno però una delle migliori difese del torneo. L’alternativa è il “nogol” che paga comunque bene (1,75).

Cesena-Trapani

L’altalenante Cesena, uscito sconfitto 3-1 da Novara nell’ultimo turno di serie B, cerca continuità in casa dove oggi arriva il fanalino di coda Trapani.

Il cambio in panchina (Calori per Cosmi) non ha portato a risultati apprezzabili per i siciliani, reduci dal pesante 1-4 casalingo con il Frosinone.

Per i bookmaker portare via punti al Manuzzi sarà impresa ardua. I romagnoli sono nettamente favoriti con il segno 1 a 1,80.

Il pari è in lavagna a 3,35 mentre il secondo successo stagionale del Trapani è a 5,00.

I siciliani hanno la peggior difesa della serie B con 28 reti al passivo. Da prendere al volo l’over 1.5 che paga molto bene (1,38) e può essere utilizzato come fissa per un sistema integrale.

In singola buona la combobet “1X+Over 1.5” a 1,63. Rischioso ma non impossibile anche l’esito “gol” che vale il raddoppio (2,00).

Spal-Ternana

La sconfitta nell’ultimo turno a Vercelli ha interrotto la cavalcata della Spal, squadra rivelazione di questo primo scorcio di serie B assieme al Benevento.

Gli emiliani sono comunque in piena zona playoff e oggi ospitano la Ternana. Gli umbri, ko in casa con il Vicenza sabato scorso eppure capaci di bloccare le prime della classe, si confermano squadra indecifrabile.

Proprio per questo non è da escludere la doppia chance X2 in lavagna a 2,19. I bookmaker puntano forte però sui padroni di casa con l’1 a 1,75.

Da non escludere la X offerta a 3,50 mentre il “gol” è poco sotto il raddoppio (1,95). Attenzione anche all’over 0.5 primo tempo: almeno una rete entro il 45′ è un’opzione a 1,42.

Vicenza-Cittadella

Proverà a regalare la terza gioia di fila ai propri tifosi il Vicenza che dopo il successo nel derby col Verona e il colpo a Terni riceve oggi il Cittadella.

I granata hanno interrotto la striscia negativa vincendo con il Pisa nell’ultimo turno di serie B. Match che si preannuncia equilibrato, almeno a scorrere le quote, con i padroni di casa in leggero vantaggio.

L’1 è poco sopra il raddoppio (2,15) e la doppia chance 1X si gioca a 1,39. Da provare il segno X in lavagna a 3,10 mentre il “gol” è un’alternativa a 1,75.

Buona anche la combobet “1X+Under 3.5” a 1,75. Rischiosa ma non impossibile la combo “X+Gol” a 4,10. Lo 0-0 risultato esatto primo tempo è invece un’opzione a 2,55.

Brescia-Pro Vercelli

Ci saranno preziosi punti salvezza in palio al Rigamonti tra il Brescia e la Pro Vercelli che sono sopra alla zona playout rispettivamente di tre e un punto.

La squadra di Brocchi nelle ultime partite ha registrato la difesa, uno dei punti deboli nella prima parte di stagione. Resta sempre la penultima di serie B quanto a reti subite ma nelle ultime quattro gare i lombardi hanno incassato solo due gol.

Da prendere al volo come fissa in un sistema integrale la doppia chance 1X a 1,29 mentre l’1 si gioca a 2,15. Ottimo, per i motivi sopra elencati, l’under 2.5 a 1,75. In singola da tenere in considerazione anche la combobet “1X+Under 3.5” a 1,65.