Biglietto elettronico treni regionali da oggi si modifica on line


È possibile scegliere un’altra data, un altro orario di partenza o il rimborso

Il biglietto elettronico dei treni regionali diventa più flessibile

ROMA – Il biglietto elettronico dei treni regionali diventa più flessibile e da oggi, 22 Dicembre, una volta acquistato può essere modificato on line.

Come sottolinea Trenitalia Regionale, il biglietto può essere modificato scegliendo un’altra data o un altro orario di partenza, oppure se ne può chiedere il rimborso.

«La novità introdotta conferma gli impegni presi con i clienti e associazioni di consumatori e allinea il biglietto regionale elettronico a quello cartaceo» si legge nella nota del gruppo.

Consente infatti un cambio data e un rimborso per rinuncia al viaggio, fino alle 23.59 del giorno precedente a quello inizialmente scelto, attraverso l’area riservata “I miei viaggi” su trenitalia.com, App Trenitalia o nella sezione “Cerca e modifica il biglietto” su trenitalia.com.

«Si tratta di un altro rilevante passo nella direzione di un sempre più facile accesso, grazie ai sistemi digitali, ai servizi di trasporto ferroviario regionale di Trenitalia, che hanno registrato nel 2016 oltre un milione e settecentomila viaggi al giorno» aggiunge il gruppo.

L’acquisto dei biglietti regionali da sistemi digitali, da pc e da device mobili, anche attraverso l’app Trenitalia, ha conosciuto negli ultimi anni una notevole crescita.

Nel 2016 sono stati oltre otto milioni e mezzo i biglietti regionali acquistati su trenitalia.com e App, contro i cinque milioni e 200mila del 2015 e i tre milioni e 200mila del 2014.

Nell’ultimo anno la crescita è stata di oltre il 63%, nel biennio del 157%. Nel 2017 l’obiettivo è raddoppiare il target raggiunto quest’anno.