La Fiorentina pesca il Borussia Moenchengladbach
ROMA – Urna non troppo benevola per le due italiane rimaste in Europa League, Roma e Fiorentina. A Nyon dopo i sorteggi di Champions è toccato a quelli dell’altra competizione e i giallorossi hanno pescato il Villarreal.
Avversaria tedesca, invece, per i viola che dovranno vedersela con il Borussia Moenchengladbach, “retrocesso” dalla Champions.
Le partite di andata e ritorno si giocheranno il 16 e il 23 Febbraio 2007.
La Roma tornerà a sfidare il “Sottomarino giallo” dodici anni dopo il quarto turno della Coppa Uefa 2003/2004. I giallorossi nell’occasione si imposero per 3-2.
Incrocio inedito invece per la Fiorentina che non ha mai affrontato il Moenchengladbach in Europa. I tedeschi hanno chiuso il girone di Champions al terzo posto dietro a Barcellona e Manchester City.
Tra le curiosità degli incroci dei sedicesimi di Europa League spicca la sfida nella sfida in Manchester United-Saint Etienne tra i fratelli Pogba. Paul, del Manchester, affronterà infatti il fratello Florentin.
Scontro inedito tra Ludogorets e Copenaghen, entrambe provenienti dalla Champions League che hanno concluso al terzo posto nei rispettivi gironi.
Sorteggi Europa League: le sfide dei sedicesimi
Athletic Bilbao-Apoel Nicosia
Legia Varsavia-Ajax
Anderlecht-Zenit
Astra Giurgiu-Genk
Manchester United-Saint Etienne
Villarreal-Roma
Ludogorets-Copenaghen
Celta Vigo-Shakhtar Donetsk
Olympiacos-Osmanlispor
Gent-Tottenham
Rostov-Sparta Praga
Krasnodar-Fenerbahce
Moenchengladbach-Fiorentina
AZ Alkmaar-Lione
Hapoel Beer-Sheva- Besiktas
PAOK-Schalke 04