La Polizia rinnova il parco auto con Alfa Romeo e Jeep


Oggi la presentazione dei nuovi mezzi in dotazione agli agenti

Le nuove auto della Polizia

ROMA – La Polizia di stato rinnova il suo parco auto con tre nuovi modelli, le Alfa Romeo Giulietta e Giulia Veloce e la Jeep Renegade 4×4. I nuovi veicoli in dotazione alla Polizia sono stati protagonisti stamani alla Scuola superiore di Roma.

La Giulietta e la Renegade rinnoveranno il parco auto dei Reparti prevenzione crimine e dei commissariati. Le due Alfa Romeo Giulia Veloce, con la livrea della Polizia, verranno impiegate dalla stradale per i servizi di scorta alle autorità istituzionali.

Le vetture sono state consegnate alla presenza del capo della Polizia, Franco Gabrielli, del chief operating officer della Regione EMEA, Alfredo Altavilla, del gruppo FCA, e del direttore centrale Anticrimine, Vittorio Rizzi.

Con la fornitura di questi nuovi mezzi i Reparti prevenzione crimine e i commissariati che svolgono attività di controllo del territorio, saranno in condizione di effettuare i servizi in ogni situazione operativa.

La Polizia di Stato ha testato le caratteristiche della Jeep Renegade 2.0 Multjet 4×4 120 CV Sport, risultate ottimali sia per la guida su strada sia in quella off-road. Soprattutto per i Reparti prevenzione crimine che, per mission istituzionale, sono sempre in movimento sul territorio per collaborare alle più importanti operazioni di controllo e di polizia giudiziaria.

Le doti dinamiche e le proporzioni del mezzo rendono questo fuoristrada adatto alle attività di sicurezza relative al presidio e controllo del territorio, dalle città sino alle aree rurali più impervie e difficili da raggiungere, anche in condizioni più estreme.

L’Alfa Romeo Giulietta, nella sua versione 1,6 Multjet 120 CV, con le sue prestazioni è l’auto che meglio rappresenta le doti di rapidità, d’azione e sicurezza proprie delle Forze dell’ordine.

Con le Giulia Veloce, assegnate alla stradale, il parco auto Alfa Romeo a disposizione degli agenti si arricchisce di due unità 2.0 benzina turbo da 280 CV a 5.250 giri/min.