Cuomo in Europa Cup a Montecarlo


montecarlo_1Sean Cuomo primo standard Under 19

Gran risultato e ottima occasione di confronto, dunque, per Cuomo, classe 1999, e così anche per i compagni di squadra impegnati nelle categorie giovanili

Buona la prima per Sean Cuomo. Il timoniere del Club Velico Crotone, nella regata stagionale d’esordio, l’Europa Cup di Montecarlo della classe Laser, si è piazzato primo nella classifica under 19 degli Standard e ha raccolto anche un significativo sedicesimo posto assoluto in una categoria nella quale gareggiano gli atleti olimpionici. Come Marco Gallo delle Fiamme Gialle, che ha conteso fino all’ultimo a Francesco Marrai un posto a Rio de Janeiro, e ha vinto la regata monegasca.

montecarlo-due Gran risultato e ottima occasione di confronto, dunque, per Cuomo, classe 1999, e così anche per i compagni di squadra impegnati nelle categorie giovanili. Samuel Sacco (classe 1998) si è piazzato 23esimo concludendo una prova in ottavo posto: ha pagato una squalifica, come il collega Matteo Verri (classe 2000) che, nella classe 4.7, ha chiuso 40esimo con un quarto posto e altri due ottimi piazzamenti cancellati da altrettante squalifiche. Dariush Gasemzadeh, dal canto suo, ha chiuso, ancora nella categoria Radial, 39esimo con un buon 22esimo posto nella penultima prova, davanti all’atleta aggregato del circolo Planet Sail Bracciano Giulio D’Amico, 64esimo. La pattuglia, allenata da Riccardo Cordovani (in acqua con gli atleti a Montecarlo) e Luca Calzona, ha fatto dunque bene in una regata valida sia come test sia per la qualificazione ai campionati internazionali del 2017 cui tutti i timonieri sono in predicato di partecipare.