Pronostici serie B: X di Vicenza-Benevento per triplicare


Buono anche il pareggio (3,15) nel big match Carpi-Cittadella

Cittadella, terzo in serie B, di scena oggi a Carpi
Cittadella, terzo in serie B, di scena oggi a Carpi

ROMA – Dopo l’anticipo di ieri sera tra Entella e Spezia si gioca oggi la 16ª giornata di serie B che si completerà tra domani e lunedì con Verona-Bari e Salernitana-Pro Vercelli.

Tra i match del sabato spicca la sfida tra il Carpi e il Cittadella, rispettivamente ottava e terza forza del torneo. Per i bookmaker gli emiliani sono nettamente favoriti con il segno 1 poco sopra il raddoppio (2,05).

Negli ultimi quattro scontri diretti non è mai uscita la X, che si gioca a 3,15. Il colpo esterno dei veneti vale invece quattro volte la posta (segno 2 a 4,00).

Buona la quota dell’under 2.5 a 1,70 mentre la combobet “1X+Over 1.5” è un’opzione a 1,65.

Almeno una rete realizzata dal Cittadella, che ha il secondo miglior attacco della serie B con 27 gol, è offerta a 1,47 con l’esito “segna squadra ospite sì”.

Punti playoff in palio al “Curi” tra il Perugia e il Novara. I pronostici sorridono agli umbri con l’1 a 2,25. Il pareggio vale invece meno di tre volte la posta con la X a 2,95.

La doppia chance 1X a 1,28 è un’ottima fissa per un sistema integrale così come l’esito “segna squadra casa sì” sempre a 1,28.

In singola da prendere la combobet “1X+Under 3.5” a 1,51. Da non escludere anche il terzo “gol” di fila del Perugia, poco sotto il raddoppio (1,95).

Sogna una notte in vetta da solo il Frosinone, che riceve la Ternana. I ciociari sono nettamente favoriti con l’1 a 1,67 ma nell’ultima sfida giocata al “Matusa” furono gli umbri a imporsi per 1-0.

Il pareggio si gioca a 3,60 mentre il colpo esterno dei rossoverdi è in lavagna a 5,75. Per la squadra di Marino un solo “nogol” nelle ultime cinque: oggi si gioca a 1,95.

La Ternana da due partite consecutive centra l’over 2.5: il terzo sfiora il raddoppio (1,97). Da provare anche l’over 0.5 primo tempo a 1,40.

Restando nelle zone alte della classifica il Benevento, rivelazione del torneo, fa visita al Vicenza. I campani, quarti in classifica, sono in leggero vantaggio nelle quote con il 2 che però si gioca a 2,60.

Un pareggio (X a 3,00) per muovere la classifica e non inguaiare ancora di più i veneti potrebbe accontentare entrambe.

Da non escludere un match tirato con l’under 2.5 a 1,57. Scorrendo le statistiche il Benevento arriva alla sfida del “Menti” dopo aver collezionato sei “nogol” di fila.

Il settimo è a 1,85 mentre almeno una rete a testa si gioca a 1,90. Da non escludere lo 0-0 risultato esatto primo tempo offerto a 2,45.

Proverà a consolidare l’attuale posizione playoff anche la Spal, altra sorpresa del torneo di serie B, che attende il Latina.

Per i bookmaker l’1 degli emiliani è più di una possibilità (1,70). I laziali attraversano però un ottimo momento con due vittorie e un pari nelle ultime tre partite. La X si gioca a 3,50 e il 2 è in lavagna a 5,50.

Da non escludere il “gol” a 1,80 mentre l’over 1.5 a 1,29 può essere un’ottima fissa per un sistema integrale.

In sette partite giocate in casa la Spal ha sempre centrato l’over 0.5 primo tempo (unica squadra di serie B assieme al Verona). L’ottavo di fila è un’opzione a 1,38 mentre lo 0-0 risultato esatto alla pausa vale quasi tre volte la posta (2,80).

Match incerto tra l’altalenante Brescia e l’Ascoli. Il successo della squadra di Brocchi è in lavagna a 2,50 mentre con la X si triplica la giocata (3,00).

Il sesto over 2.5 di fila dei lombardi è offerto a 1,97 con l’under 3.5 decisamente più basso (1,27). Da provare la doppia chance 1X a 1,30 o, in alternativa, l’esito “segna squadra casa sì” a 1,28.

Il Pisa, in crisi nera dopo tre sconfitte consecutive, riceve il Trapani in un match che mette in palio punti preziosi per la salvezza.

Toscani favoriti per i bookmaker con l’1 a 2,45 ma attenzione alla X che vale tre volte la posta (3,00). Meno di tre reti totali nel match sono una certezza per i quotisti con l’under 2.5 a 1,45.

Più alta la quota dell’over 1.5 in lavagna a 1,50. Il Pisa ha collezionato cinque “nogol” consecutivi: il sesto si gioca a 1,73.

A chiudere il programma del sabato di serie B c’è un’altra sfida salvezza, quella del “Manuzzi” tra Cesena e Avellino.

I romagnoli, dopo il cambio in panchina (Camplone al posto di Drago), hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque partite. Dall’altra parte gli irpini si sono risollevati con un successo e un pari negli ultimi due turni.

Cesena favorito con l’1 a 1,73. Buona la quota dell’over 1.5 a 1,40 (sono cinque in sette trasferte per l’Avellino). Scorrendo le statistiche, negli ultimi due scontri diretti si sono viste almeno tre reti. Un altro over 2.5 è ben oltre il raddoppio (2,25).