Le maglie del derby milanese scatenano l’ironia sui social


Protesta, ironica, sul web dopo il “caso” delle divise indistinguibili indossate da Milan e Inter

Il gol del 2-1 di Suso: nell'immagine le maglie dei giocatori appaiono identiche
Il gol del 2-1 di Suso: nell’immagine le maglie dei giocatori appaiono identiche

ROMA – La coreografia della Curva Sud rossonera, omaggio a Berlusconi all’ultimo derby da proprietario del club. L’esordio sulla panchina dell’Inter di Stefano Pioli. La doppietta dello spagnolo Suso (a proposito: sarà tornato a casa a piedi come promesso se avesse realizzato due reti?). L’eurogol di Candreva e quello di Perisic al 92′, che ha gelato i tifosi rossoneri. Tutto questo e molto altro è stato il derby della Madonnina andato in scena ieri sera.

Nel capitolo “molto altro” rientra, ormai a furor di popolo, anche il caso delle maglie indossate dalle due squadre. Troppo simili, per chi ha assistito al derby in tv ma anche allo stadio. In pratica ventidue giocatori completamente vestiti di nero. Unica differenza, sulla quale sono stati costretti a focalizzarsi gli spettatori, i pantaloncini e i calzettoni bianchi dell’Inter.

La protesta, ironica, ovviamente ha invaso i social. Dal riferimento alle neo proprietà cinesi dei due club ai videogiochi come Pes, i tifosi si sono scatenati. E anche diversi Vip non si sono lasciati sfuggire l’occasione di dire la loro sul “caso delle maglie”.

Ironia sui social per il “caso” delle maglie di Milan e Inter
Ironia sui social per il “caso” delle maglie di Milan e Inter

Scatenato, ad esempio, Gene Gnocchi: “Il derby apre un inquietante interrogativo sulle maglie. Quale cinese ha copiato l’ altro? #MilanInter“. E ancora, sempre il comico: “Le maglie nel derby erano così uguali che ad ogni gol esultavano tutti i 22 in campo #MilanInter”.

Abbiamo raccolto alcuni dei “tweet” più divertenti. Eccoli.

Stasera il #derby è come quando a #FIFA17 per la foga di iniziare premi veloce X e ti ritrovi con le maglie uguali! #MilanInter @GliAutogol”.

#MilanInter neanche un giocatore di #FIFA17 o #PES2017 alle prime armi avrebbe scelto questa combinazione di #maglie #DerbyMilano”.

Fanno il derby in ultra hd 4K che pure dalla luna si dovrebbe vedere, e poi hanno le maglie uguali tutti e 22… mah… #derby #MilanInter”.

Sto vizio di cliccare “gioca” prima di selezionare le divise deve finire. #MilanInter #DerbyDellaMadoninna #SerieA”.

Ironia sui social per il “caso” delle maglie di Milan e Inter
Ironia sui social per il “caso” delle maglie di Milan e Inter

Allora, tanto per fare un po di ordine: Il Milan è con la maglia scura. L’Inter è con la maglia scura. Chiaro?”.

Tutta la partita a guardare ad altezza pene per capire chi sono i giocatori della tua squadra, #MilanInter ad alto tasso erotico”.

Oggi ho finalmente capito cosa può provare chi è costretto a guardare una partita senza nemmeno capire chi è chi. #MilanInter #maglie”.