La Clinton rivela: «Non volevo più uscire di casa»


Prima apparizione in pubblico di Hillary dopo la sconfitta alle presidenziali

L'ex First Lady, Hillary Clinton (foto Twitter)
L’ex First Lady, Hillary Clinton (foto Twitter)

ROMA – A pochi giorni dalla clamorosa batosta elettorale alle presidenziali americane Hillary Clinton torna in pubblico e non fa mistero del suo stato d’animo dopo la sconfitta.

A Washington, dove ha partecipato alla serata di beneficenza organizzata dal Children’s Defense Fund, la candidata dei democratici alle presidenziali è apparsa ancora molto provata.

L’ex First Lady, nel corso dell’iniziativa, è salita sul palco e ha rivelato ai presenti il suo unico pensiero dopo l’esito delle urne che ha consegnato la Casa Bianca a Trump.

«In questi ultimi giorni le uniche cose che avrei voluto fare sono leggere un libro e non uscire più di casa» ha rivelato la Clinton.

«Non posso nasconderlo, essere qui non è stata una cosa facile» ha aggiunto.

L’ex Segretario di Stato sotto la prima presidenza Obama ha rivolto anche un messaggio ai suoi elettori, delusi dopo la bruciante sconfitta alle presidenziali.

«So che siete profondamente delusi dal risultato e lo stesso vale per me. Sono più delusa di quanto potrò mai esprimere» ha affermato.

La Clinton ha poi lanciato un appello a non mollare al popolo dei democratici. «Molti in questi giorni si sono chiesti se sono questi gli Stati Uniti che conoscevano. Le elezioni hanno creato profonde divisioni ma dovete credere in questo Paese. Dovete battervi per i suoi valori e non arrendervi mai».